Commenti a "La paura rende uniti gli uomini... spesso..." di Andrea Matacchiera


81
postato da , il
Vincenzo ha fatto un commento. Ma deve avermi preso a male parole, perché glielo hanno bloccato. : ))
80
postato da , il
Tutti giudicano, anche involontariamente, perchè a tutti piacerebbe giocare ad essere dio... per questo tutti hanno bisogno di idoli. Il reale problema è che i nucleare dovrebbe essere abolito in tutta Europa per investire sul riciclaggio, come già qualche azienda della riviera romagnola fa. Ma in troppi ci mangiano e il dio denaro è ancora più forte e corruttore di quello cristiano... per questo dio è morto, perchè noi lo abbiamo ucciso.
79
postato da , il
Beh, almeno su una cosa siamo d'accordo !!!  : ))
Aspetto però Vincenzo: la domanda era per lui (Zaratustra in persona: ).
La faccenda del quorum però è ancora più infame: in Svizzera non c'è quorum, e i referendum non sono consultivi. Quindi in questo è la nostra Costituzione ad essere poco..democratica.
Comunque stavolta si raggiunge sicuro, il quorum.
A proposito di fessi: io vivo a Piacenza, a due passi dalla centrale di Caorso, ora inattiva. Ma lo sai che qui c'è gente che, addirittura ora dopo la tragedia del Giappone, è a favore del nucleare? Gente talmente imbonita dalla propaganda, che si terrebbe la centrale in casa ?!
Bipedi ingrati, saranno pure; ma fessi, anche.
Però io sinceramente voglio bene a tutti, ecco questa gente mi fa compassione. Appena dopo la rabbia mi viene compassione, capisci. E poi sono un uomo anch'io, con tutti i miei difetti  e le mie debolezze, come faccio a giudicare gli altri.
Questo non è un fatto ideologico, nè razionale: è proprio un fatto spontaneo.
78
postato da , il
Io sono contro l'uomo ( definito da un famoso Russo Fedor D. "bipede ingrato") non con Nietzsche.
Spostandoci sul concreto perchè ho anche altri modelli di ispirazione. Io voto solo ai referendum perchè credo che sia l'unica reale forma di governo del popolo. Il fatto che spesso non si raggiunga i quorum mi fa capire che il mondo è pieno di idioti. Su cosa voto se permetti quelli sono c***i miei. Però posso darti un indizio. Uno con cui sono molto concorde e che stimo è Beppe Grillo... quindi potrai farti un'idea
77
postato da , il
In dubio pro reo.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti