Commenti a Frase ID 125475


15
postato da , il
Vincenzo Cataldo, hai per caso cancellato un mio commento?
14
postato da , il
Infatti il mio pensiero sull'inimicizia tra le due è espressa nella prima parte del mio commento ... La seconda parte è al condizionale ...

Ma attenzione, io vedo spesso che l'immateriale è nemico del materiale e viceversa ... almeno attraverso le loro estensioni umane ...

Ciao!
13
postato da , il
Caro Sir Jo a me non sembra proprio ovvio che una cosa fisica vada in contrasto con una immateriale.
Se io dico che la mia moto è nera e tu la definisci black possiamo metterci sulla lingua da usare o no; capire se uno di noi è daltonico o no, ma abbiamo comunque la possibilità di arrivare ad una comunanza dei fatti.
L'immateriale..... dopo 2.000 anni in cui pensatori ben più possenti di me ne hanno parlato resta sempre immateriale e ancor più individuale, senza senza possibilità di scambio o paragone.
per cui, toccando ferro, se un giorno colpisce la mia moto la analisi potrà avere un senso esaminando gli aspetti fisici e metereologici ma non avrai mai fine il discuter se sia una punizione derivata dal fatto che di Allah mi disinteresso in modo spontaneo o se non sia invece il Dio cattolico che non approva la mia nota licenziosità :-))
Una cosa immateriale non può contrastarne una immateriale perché sono in due mondi diversi, tutto qui.
Adesso però devo salutarti e cercare un editore di filosofia per pubblicizzare al mondo questa mia originale e rivoluzionaria intuizione :-))
12
postato da , il
La m0rte è una verità (forse l'unica di cui siamo certi), la verità dovrebbe essere formata da certezze ... Quindi le due dovrebbero essere amiche ...

Ma penso che m0rendo la verità non la troveremo mai più (amesso che da vivi fossimo in grado di trovarla) ... Quindi la m0rte fisica è sicuramente nemica della ricerca della verità.

-----------------------------------------------------------------------

Gaetano, al commento #5 diceva:
quando mai la m0rte che é concetto terreno e terrestre come nessuno, va in contrasto con verità che invece è convenzione assai individuale?

Gaetano, ti risponderei: "Mi sembra ovvio che una cosa materiale vada in contrasto con una immateriale ...!!!" ... Ancora: "La m0rte è tangibile e uguale per tutti, la verità è intangibile poichè non uguale per tutti"... non sono questi motivi di contrasto!!!
11
postato da , il
ferro ferro datemi del ferro!!!!!!!!!!!!!!!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti