Commenti a "La mia è una laurea cum loden. Magari se l..." di Lucia Gaianigo


501
postato da , il
Se me fai am*maz*zà da'e risa ... me serve sì l'elettrocosolì !!!

Ok ritorniamo a parlare on topic ...

Dicevo tempo fa: Ma una bella laurea cum modem?
500
postato da , il
Da tenere sempre a portata di mano :)

commento #334, postato da PensieriParole Staff, il 28/02/2012, alle 17:16:56

Gentili Signori,

ci viene chiesto conto del nostro comportamento soprattutto riguardante una persona che ha fatto parte per diverso tempo della galassia di PensieriParole e abbiamo deciso di rispondere.

Perché è stata esclusa questa persona dal sito?
Questo signore ha - a nostro avviso - offeso, pesantemente e anche con l'esposizione al pubblico di fatti assolutamente personali, più di un autore. Prima di passare all'esclusione, lo staff del sito ha provato altri approcci al problema come richiami, dialoghi con gli interessati, richieste di "non interagire", senza tuttavia riuscire a ottenere alcun risultato, se non una cessazione temporanea delle "ostilità". La decisione definitiva è arrivata dopo il fallimento di tutte le altre vie, decine e decine di episodi indirizzati a diverse persone e in generale l'aver constatato l'impossibilità di poter proseguire oltre.

Perché il suo cognome è vietato dal censore automatico?
Una volta decisa l'espulsione, è stato utilizzato questo metodo per sedare i commenti continui di tutti gli utenti che erano entrati in contatto con lui e per permettere alla community di PensieriParole di tornare a focalizzarsi sulle opere e i contenuti pubblicati. Non sulle persone.

Perché non abbiamo "reso pubbliche" queste misure?
Non lo ritenevamo utile né per il sito né tantomeno per gli utenti. Torniamo a ripetere: i commenti su PensieriParole (il sito in generale) sono volti alla cultura e non certo al pettegolezzo o all'offesa.

Perché i messaggi personali a me indirizzati da questa persona o inviati a lui sono stati rimossi?
È solo una questione tecnica: i messaggi sono legati all'entità "utente" e il sistema è realizzato per poter eliminare l'utente e tutte le cose a lui associate, come commenti, frasi e messaggi personali.

Ci sono state altre esclusioni simili?
No, questo è l'unico caso di esclusione di un utente per decisione dello staff in 10 anni dalla creazione di PensieriParole.

E potete farlo?
È sancito nei "Termini d'uso" così come sottoscritti al momento dell'iscrizione al sito, nella sezione "Responsabilità dell'utente".

Perché precisare questa cosa solo adesso?
La consideriamo un'eccezione alla nostra prassi: conosciuti i fatti, auspichiamo si torni a parlare di opere e di contenuti tra i commenti.
499
postato da , il
eh eh :) ecocardiogramma prova da sforzo? :)
498
postato da , il
uah uah uah uah uah uah aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah argh coff coff coff ... uahio coff ... pant pant.  aaaaaaaaar
497
postato da , il
- 4498 :)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti