Commenti a "Televisione: il più inutile tra gli..." di Lucia Gaianigo


6
postato da , il
Io trovo, come ho già detto da qualche parte, la TV e l'uso che se ne fa un sistema per dissociarsi dal mondo. Ho vissuto un'epoca in cui la TV era l'estensione del dopo-cena ... tutti al bar a parlaer a socializzare. E' durato fin quando tutti abbiamo avuto la TV in casa.

Poi la TV si è modificata in TV spazzatura, almeno quella più o meno gratuita. E tutti continuano a lavarsi il cervello con questo potentissimo mezzo di cultura che trasmette il "grande fardello" e vari altri reality che di reale non hanno nulla ...

L'innovazione tecnologica del secolo scroso, quella che doveva diffondere cultura oggi diffonde quasi esclusivamente (almeno in Italia) la sotto-cultura delle veline, dei vari uomini e donne e delle varie volgarità che ci vengono proposte tutti i santi giorni.

La TV ci ha divisi e non siamo neanche in grado di rendercene conto.

Forse I-NET che è più interattivo ci salverà ... A meno che qualcuno non cominci a porre troppe barricate pure quì!!!
5
postato da scheggia52, il
Salvatore, grazie del commento...guarda quello che scrivi e'   giusto, ma io credo che basterebbe anche un buon libro...a volte e' sufficiente per mettere in moto la fantasia e l'immaginazione che, che come tu ben saprai, con la troppa tv si ammosciano.
Ps: Salvatore che cos'e' un voto affettivo?
        Ma tu, parli sempre come scrivi?  E le persone a cui ti rivolgi cosa
         fanno? Ti guardano? Rispondono a tono o a caso...no, perche' io
         non sempre ti capisco, e quel che e' piu' grave, non solo quando
         scrivi in latino.
4
postato da scheggia52, il
Apprezzo i vostri commenti, cari Cinzia e Sergio.. gia' guardare un telegiornale, per me e' uno sforzo, dei programmi, poi, non ne parliamo...mi chiedo spesso se sono io che ho il cervello tarato o chi   confeziona quelle squisite trasmissioni.........MEGLIO, MOLTO, MA MOLTO MEGLIO LA MUSICA!!!!!!!1
3
postato da , il
Concordo con Sergio..adoro la musica ♫ ♬ ♩
ma la TV è indubbiamente troppo chiassosa  = /
2
postato da , il
Quanto concordo ... Quando è accesso dà solo fastido e fa molto rumore ... Se lo vuoi seguire devi star lì davanti piantato con i sensi tesi e non puoi far nient'altro ... MEGLIO LA RADIO e la musica ... ;)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti