Commenti a "Televisione: il più inutile tra gli..." di Lucia Gaianigo


11
postato da scheggia52, il
In effetti quello che suggerisci e' un utile esercizio, anche  se, e' ovvio, ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino. Interessente sarebbe anche sapere  chi c'e' alle spalle dei siti, se sono finanziati da qualcuno (a parte la pubblicita')..a dire il vero non so se in Internet funziona come per i giornali che sono sempre sostenuti a suon di soldini da gruppi industriali, a parte l'Unita' e il Manifesto, ma non ne sono sicura, non vorrei dire un'eresia. Il giornale della mia citta' e' supportato da Confcommercio e dal gruppi di industriali, ed e' cosi' interesante che, in genere, viene acquistato per leggere i necrologi.
10
postato da , il
Nel caso delle notizie di Fede la fede non c'è molto ... L'unico modo di sapere se le notizie sono vere è fidarsi delle fonti e comparare tra loro opinioni di fonti diverse ... E' uno sforzo, ma andrebbe fatto ;)
.
9
postato da scheggia52, il
Bella domanda!!!!!!!!!!!!!! Io spero siano vere: a dire il vero leggo anche la fonte di tali notizie, perche', a volte do piu' fiducia a questo piuttosto che all'altro...pero' come faccio ad essere certa che la mia fiducia sia ben riposta?  Con sommo sgomento dico che mi fido....certo, se la notiza che leggo e' firmata Fede, lo sgomento cresce ancor di piu' e diminuisce la fiducia!  L'unica cosa che andrebbe fatta e' valutare bene, e non prendere per oro colato tutto quello che passa sul web...
8
postato da , il
Notizie e opinioni su i-net: Almeno per adesso ci sono ancora, ma saranno vere o comunque inventate per nascondere la vera verità?
7
postato da scheggia52, il
Non posso non essere d'accordo con te, Sir Jo. La tv non aiuta certo a  comunicare, anzi, ci si isola ancora di piu', perche' cattura la tua attenzione e non ti permette altra attivita' se non quella di rimanere li a subire quello che ti propinano. Per questo motivo io trovo che, spenta ,non sia male: per lo meno arreda! Con l'arietta che tira, non so fino a quando Internet sara' abbastanza libera, pero' ti da' il vantaggio di trovare siti di tuo gradimento, ci puoi scambiare un'opinione, hai occasione di conoscere persone  con cui puoi avere alcune affinita', fai lavora le cosi' dette "cellule grige". Mal che vada leggi le notizie che nessun tg nazionale da'..................

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti