Frasi inserite da Vincenza Vitale

Questo utente ha inserito contributi anche in Diario.

Scritta da: Vincenza Vitale
Crescere spaventa, ma è solo crescendo che impari tante cose. Impari che la fiducia è preziosa e va concessa a pochissime persone, impari che la dignità è un dono raro da: proteggere, difendere e tutelare. Quando perdi la tua dignità nessuno può ridartela indietro. Impari che l'orgoglio ha un prezzo, può portarti in paradiso e trascinarti all'inferno, impari che l'invidia appartiene agli emarginati sociali, impari a saper valutare le situazioni, a cogliere al volo le occasioni. Cadi, soffri, ma ti rialzi e ogni volta che lo fai, sei più forte di prima. Resisti e lotti perennemente con la vita, cerchi di non piegare la testa, stringi i denti e vai comunque avanti. Impari tutto e niente, troppo poco e troppo molto. Impari che non impari a vivere, vivi e basta. Forse il bello della vita è proprio questo.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vincenza Vitale
    Non lasciarti sgualcire da chi non ti capisce, tieni ben stretto chi di te ha capito tutto. Allontanati da chi non è disposto a seguirti e lasciati seguire da chi ti vuole, ma ti vuole per davvero. Non c'è cosa peggiore del sentirsi non capiti, usati, allontanati. Non c'è migliore cosa del sentirsi "sempre amati".
    Composta giovedì 30 ottobre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vincenza Vitale
      Strana la vita. Spesso la gente ci chiede cose che non vogliamo dire e ne pretende delle altre che non possiamo dare. Esistono realtà che non vorremmo mai sapere, ma che alla fine dobbiamo conoscere e accettare. Accettare che ad impugnare le lame che ci feriscono di più, spesso sono coloro che amiamo o che amavamo... e alla fine abbiam perduto. La resa dei conti arriva per tutti. La delusione, la rabbia e la sofferenza non le puoi superare. L'invidia, l'odio e la cattiveria non le puoi sopportare. Queste sono lezioni da imparare.
      Vota la frase: Commenta