Frasi inserite da logos probus

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: logos probus
Il pensiero non è una tesi, ma una sintesi. I pensieri contraddittori sono il sintomo delle differenze tra le personalità, che determinano la suddivisione della realtà, la confusa considerazione dei singoli aspetti come cose in sé e le arbitrarie attribuzioni delle definizioni. Si dovrebbe fondere le diversità, non confonderle.
Composta martedì 6 luglio 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: logos probus
    La logica della vita umana prevede legami tra cose e persone. Le persone possono assomigliare alle cose, come costituzione/ atomi...
    Siamo tutti legati, perché siamo qui, incollati alla nostra esistenza presente... In questa ragnatela non ci disperdiamo, come accadrebbe invece in un universo aperto.
    Composta sabato 26 aprile 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: logos probus
      Il tempo è movimento, e si propaga come un'onda. Nella propria natura c'è qualcosa di paradossale, o un ossimoro: il tempo è tanto distruttivo tanto più duraturo, quindi è in proporzione indiretta con l'esistenza-sussistenza dello spazio rispetto alla lunghezza della sua durata.
      Composta mercoledì 4 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: logos probus
        Il singolo individuo e non la pluralità dei soggetti di una società, può generare una propria emozione, e l'onda emotiva e esistenziale respira più dell'essere che siamo, perché è l'essere in noi. Ci ricordiamo di noi stessi perché esiste una distanza in noi dalle emozioni, e creiamo un ricordo. Non c'è tempo in questo spazio: un vuoto ci separa dai sensi mobili del mare emozionale dentro la nostra vita interiore. Sappiamo, perché assistiamo come spettatori ai nostri sentimenti senza controllarli: hanno una luce propria come stelle visibili. Vediamo attraverso il mondo limpidamente, come in un dialogo sereno, tutto ciò che vive sotto il colore del cielo.
        Composta mercoledì 4 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: logos probus
          Niente è nulla - è dello spirito di guerra l'eloquenza della natura. ( "Il tempo è ciò che hai e la tua velocità fa esistere il tempo." )Niente è sempre qualcosa che riempie la realtà del tutto in una sintesi dialettica che si arricchisce dal confronto con ciò che è diverso, formando la natura del termine tutto.
          Composta mercoledì 18 settembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di