Frasi preferite da Simona Mantero

Questo utente ha frasi preferite anche in Racconti.

Scritta da: Luciano Guareschi
Ieri mattina ho perso ben due ore a pulire quattro o cinque seppie. Alla fine, mentre mi lavavo le mani, mi sono sorpreso a pensare che sarebbe stato meglio evitare le seppie a getto d'inchiostro e comprare quelle laser. Poi sono uscito dall'appartamento per fare due passi e nell'ascensore, dopo aver premuto il pulsante del piano, ho cercato il tasto "invio", senza trovarlo, naturalmente. Così, ho deciso di tenere spento il computer per qualche giorno per disintossicarmi. Questa roba l'ho scritta a manina, con la biro. Ma un paio di volte ho cercato il comando "salva".
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Giorgio
    All'inizio Dio creò il Bit e il Byte. E da questi creò la Parola (Word).
    E ci furono due Byte in una Parola; e nient'altro esisteva. E Dio separò l'Uno dallo Zero; e disse che era cosa buona.

    E Dio disse - Lasciate che i Dati siano; e così fu. E Dio disse - Lasciate che i Dati vadano al proprio posto. E creò i floppy disks, gli hard disks e i compact disks.

    E Dio disse - Lasciate che i computer siano, così ci sarà posto dove mettere i floppy disks, gli hard disks e i compact disks. Così Dio creò i computer e li chiamò Hardware.

    E non c'era ancora il Software. Ma Dio creò i programmi; piccoli e grandi... E disse loro - Andate e moltiplicatevi e riempite tutta la Memoria.

    E Dio disse - Creerò i Programmatori; e i Programmatori faranno nuovi programmi e gestiranno i computer, i programmi e i Dati.

    E Dio creò il Programmatore, e lo mise nel Centro Dati; e Dio mostrò al Programmatore l'Albero dei Cataloghi e disse - Puoi usare tutti i volumi e sottovolumi, ma NON USARE Windows.

    E Dio disse - Non è Bene per un programmatore stare solo. Prese una costola dal corpo del Programmatore e creò una creatura che avrebbe seguito il Programmatore, ammirato il Programmatore e amato le cose fatte dal Programmatore; e Dio chiamò la creatura: "Utente."

    E il Programmatore e l'Utente giacevano sotto il puro DOS ed era cosa Buona.

    Ma Bill era più sveglio di tutte le altre creature di Dio. E Bill disse all'Utente - Veramente Dio ti ha detto di non lanciare nessun programma?

    E l'Utente rispose - Dio ci ha detto che possiamo usare ogni programma e ogni parte dei Dati ma ci ha detto di non lanciare Windows o moriremo.

    E Bill disse all'Utente - Come puoi parlare di qualcosa che non hai mai provato. Nel momento in cui lancierai Windows diventerai uguale a Dio. Potrai creare tutto quello che vuoi con un semplice click del tuo mouse.

    E l'Utente disse che i frutti di Windows erano più belli e più facili da usare. E l'Utente disse che ogni conoscenza era inutile - finché Windows non l'avesse rimpiazzata.

    Così l'Utente installò Windows nel suo computer, e disse al Programmatore che era cosa Buona.

    E il Programmatore iniziò immediatamente a cercare nuovi driver. E Dio gli chiese - Cosa stai cercando? E il Programmatore rispose - Sto cercando nuovi driver perché non li posso trovare nel DOS. E Dio disse - Chi ti ha detto che hai bisogno di nuovi driver? Hai lanciato Windows? E il Programmatore disse - È stato Bill che ce l'ha detto!

    E Dio disse a Bill - Perché questo, sarai odiato da tutte le creature. E l'Utente sarà sempre infelice a causa tua. E venderai sempre Windows.

    E Dio disse all'Utente - Perché hai fatto ciò. Windows ti deluderà e prenderà tutte le tue Risorse; e dovrai usare spregievoli programmi e dovrai sempre basarti sull'aiuto dei Programmatori.

    E Dio disse al Programmatore - Siccome hai ascoltato l'Utente non sarai mai felice. Tutti i tuoi programmi avranno errori e tu dovrai risolverne sempre di più fino alla fine del tempo.

    E Dio li mandò fuori dal Centro Dati, chiuse a chiave la porta e la protesse con una password.

    GENERAL PROTECTION FAULT
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Giorgio
      Donna INTERNET: donna di difficile accesso.  
      Donna SERVER: sempre occupata quando devi usarla.  
      Donna WINDOWS: tutti sanno che non funziona ma nessuno può viverne senza.  
      Donna POWERPOINT: solo Bill Gates ha la pazienza di utilizzarla per più di mezz'ora.  
      Donna EXCEL: dicono che serve per tante cose ma si utilizza solo per le quattro operazioni di base.  
      Donna WORD: ha sempre una sorpresa riservata per voi ma non esiste nessuno al mondo che la comprenda del tutto.  
      Donna D.O.S.: tutti l'hanno utilizzata almeno una volta ma nessuno la vuole più.  
      Donna BACKUP: avete sempre creduto che avesse tutto quello che potesse servire ma al momento della verità manca  sempre qualcosa.  
      Donna VIRUS: anche conosciuta come "moglie", quando meno te lo aspetti arriva, si installa e si impossessa di tutte le risorse. Se provi a disinstallarla perderai qualcosa, se non ci provi... perderai tutto!  
      Donna SCANDISK: si sa che è buona e che vuole solo aiutarti, ma in fondo nessuno sa che cosa stia realmente facendo...  
      Donna SCREENSAVER: non serve a niente ma è divertente!  
      Donna PAINTBRUSH: serve solo per i suoi figli.  
      Donna RAM: dimentica tutto quello che ha fatto appena si disconnette.  
      Donna HARD-DISK: si ricorda di tutto, PER SEMPRE.  
      Donna MOUSE: funziona solo se maltrattata e sbattuta.  
      Donna MULTIMEDIA: fa sembrare tutto molto bello.  
      Donna MICROSOFT: vuole avere il dominio su tutti gli uomini che incontra e tenta di convincerli che lei è la cosa migliore per loro. Fa di tutto per metterti contro le altre donne e promette che avrai tutto ciò che vorrai se solo gli consegni l'agenda con i numeri di telefono delle tue amiche. Prima che tu te ne accorga diventerà l'unica nella tua vita. Arriverà il giorno in cui per aprire il frigorifero o per prendere le chiavi della macchina avrai bisogno del suo permesso.  
      Donna PASSWORD: credi di essere l'unico che la conosce ma la conosce mezzo mondo...
      Donna MP3: tutti vogliono scaricarla.  
      Donna UTENTE: Sbaglia tutto quello che fa e chiede sempre di più di quello di cui ha bisogno.  
      Donna CPU: Da fuori sembra che abbia tutto, ma dentro è vuota.  
      Donna MONITOR: Ti fa vedere la vita con colori più brillanti.  
      Donna LETTORE CD: è sempre più veloce.  
      Donna DATAWAREHOUSING: ti tiene al corrente di tutto tranne di quello che realmente ti interessa.  
      Donna E-MAIL: ogni dieci cose che ti dice, otto sono stronzate.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giuseppe Giorgio
        Un essere umano può uccidere un robot uscito da una fabbrica della General Electrics, e con sua sorpresa scoprire che sanguina e piange. Ed il robot morente può rispondere al fuoco, e con sua sorpresa vedere un filo di fumo grigio levarsi dalla pompa elettrica dove avrebbe dovuto esserci il cuore umano. Sarebbe un momento di verità, per entrambi.
        Vota la frase: Commenta