Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se per essere "qualcuno" devo essere diversa, allora mi vado bene così.
Commenta
Se per essere "qualcuno" devo essere diversa, allora mi vado bene così.
Anche chi è nessuno è qualcuno.
Se in un rapporto di coppia tiriamo le somme e la somma dà niente non è amore.
Se respiro di te respiro di me.
Ma fra quello che è stato e quello che vorrei un giorno c'è improvvisamente un "lui" speciale. Credi di sapere cos'è l'amore fino a quando non incontri l'amore vero poi comprendi che la profondità della parola amore è quello che nasce fra le pareti della propria anima e fa vibrare ogni millesima parte del tuo essere. In quell'istante solo in quell'istante conosci l'amore quello che ti fa entrare in una dimensione che pochi hanno la fortuna di entrarci se su durasse anche solo un istante non avrebbe importanza per riuscirà a riempire il tuo essere incidendo indelebilmente la tua anima. Eppure hai amato e e una parte di te è e resterà profondamente legato a chi ti dorme a tuo fianco con cui hai condiviso tutto gioie e dolore poco importa se siano stati più le gioie o più i dolori lui comunque farà parte di te.
Non basta l'amore e tener viva la passione come non basta l'amore a superare ogni "tradimento" ma l'amore se costruito e fondato sul rispetto tolleranza e una buona dose di complicità può fare dei miracoli ed essere una solida base per durare nel tempo.
Altre volte si preferisce mettersi supini e guardare il cielo, le nuvolette ecc., o proni ed affondare la testa nel cuscino facendo gli struzzi!
Pensavo che, quando non hai nulla da perdere, puoi solo trovare, quando hai qualcosa da perdere puoi trovare ma, soprattutto devi lottare per non perdere e qui puoi diventare ricattabile e schiavo!
Quindi, cos'è meglio?
Ogni volta che ti cerco mi ritrovo solo a "sperare".
Sfoglio la pagine dell'anima cercando qualcosa che assomigli ad un noi ma trovo solamente me.