Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Libri)
Io penzo (e credo) che la donna deve essere uguale a l'uomo, perché non è giusto che non è uguale. L'otto Marzo la donna deve essere uguale, all'uomo!Commenta
Io penzo (e credo) che la donna deve essere uguale a l'uomo, perché non è giusto che non è uguale. L'otto Marzo la donna deve essere uguale, all'uomo!Commenta
Quando io correvo sulla spiaggia tutta la rena andava in faccia ai signori che dormivano, e quelli gridavano. Ma a me che me ne fotte? Io correvo! (da "Io speriamo che me la cavo")
Noi siamo felici quando mangiamo. Quando viene mio zio che fa il carabbiniere, vuole sempre che io mi lavo le mani, prima di mangiare, ma io faccio finta di andare nel bagnio, perché mi sfotto di lavarmi le mani! (da "Io speriamo che me la cavo")
I pensieri volano alti, le parole si spezzano in gola, le lacrime calde solcano il mio viso, allegro e felice, la vita scorre nel soffio del tuo respiro... mi hai ridato la vita, mi hai insegnato a volare... vorrei fosse abbastanza ma non saprò mai ripagarti. Per quanto io possa esser niente per il mondo, ho un posto nel tuo cuore e questo mi basterà per sempre.
L'assurdità dell'avarizia sta nel fatto che l'avaro vive da povero e muore ricco.
La ricchezza? La salvezza di molti nelle mani di uno.
Le ricchezze, ama sia acquistarle sia perderle!
La religione di una persona è ciò che più gli interessa, e la tua è il successo.
Io preferisco Garibaldi perché è l'eroe dei due mondi, e così ora l'Italia non ha più vergogna di andare in America.
La Rivoluzione francese vide che c'era stata la Rivoluzione americana e fece la Rivoluzione francese. (da "Io speriamo che me la cavo")