Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è un'onda di stupore più alta della morte.
Commenta
La vita è un'onda di stupore più alta della morte.
La vita. La mia vita, la tua vita, potrei perderla, potresti perderla, e io cadrei in un buio senza fine... perché non riuscirei più a vederti.
Sii contento della vita perché ti dà la possibilità di amare, di lavorare e di guardare le stelle.
Se non penserò all'amore non sarò niente.
La mamma è una cosa seria. Essa si sacrifica da quando noi nasciamo. Essa produce il latte per noi. Quando siamo piccoli produce il latte, perché è un mammifero: per ciò si chiama mamma. (da "Io speriamo che me la cavo")
La fame nel mondo brulica come i vermi, come i lombrichi. Ci sono popoli ricchissimi, che non sanno neanche dove sta di casa la fame, ma c'è l'India, l'Africa e la Basilicata che lo sanno dove sta di casa, la fame! (da "Io speriamo che me la cavo")
Io cretevo chi sa come erano fatti i francesi. Sono tali e quali a noi, solo un po più francesi.
Ora io già lo so che tutti diranno che non è giusto, ma io invece dico che è giusto. Infatti io credo che gli uomini non sono tutti uguali, ci sono i belli, i brutti, gli alti, i bassi, gli intelligenti e i scemi. Così ci sono pure i popoli diversi.Commenta
A Arzano non c'è nessuno che chiede la limosina perché sa che nessuno gliela può dare. (da "Io speriamo che me la cavo")
Se Gesù non mandasse l'acqua, un guaio. Le piante si arrognerebbero, gli alberi mosci, la terra ha sete, gli animali morissero, io morissi. (da "Io speriamo che me la cavo")