Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Parole)
Se imparassimo a tacere forse ci capiremmo di più senza farci tanto male. Le parole vanno ascoltate, non sentite.
Composta venerdì 20 luglio 2018
Se imparassimo a tacere forse ci capiremmo di più senza farci tanto male. Le parole vanno ascoltate, non sentite.
Quando regna la simpatia, l'empatia, il rispetto senza rivalità, solo allora potrai dire: di avere incontrato donne originali, speciali, che non competono tra di loro, al contrario, sono complici e si sostengono l'una con l'altra, di quelle donne ti può fidare.
Il bugiardo è colui che cambia maschera in base all'occasione. E per quanto bella e appariscente una maschera possa essere, chi la indossa, bugiardo resta.
Non disperdere i tuoi semi, trova terreni fertili a falli germogliare altrove. Nelle terre arride, non crescerà mai nulla neanche se innaffi con amore.
Le delusioni non ti rendono più forte. Più fredda, quello sì.
In questo immenso io mi perdo e non smetto di meravigliarmi per tutto ciò che la vita mi dona e ancora mi riserverà.
Quanta fatica si fa per mantenere più l'apparenza che l'essere? Poca. Chi vive solo di facciata e non cura con lo stesso impegno l'essenziale, non si lamenti se chi le sta attorno nota di più i restauri, non le crepe dell'anima.
Chi ha la puzza sotto il naso è perché sente il suo odore.
A piccoli passi, e così che si affronta la vita. Un passo avanti, un altro indietro. Non importa se cadrai, ti rialzerai più determinata di prima. Le ferite si curano proseguendo in avanti, il dolore, passerà. E ricorda: procedi sempre a testa alta e affronta qualsiasi cosa che la vita ti riserverà.
Prima di criticare qualsiasi altra persona, guardatevi allo specchio e l'immagine che riflette, solo allora vedrete chi realmente voi siete.