Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non sempre c'è bisogno di usare le mani per fare una carezza, esistono le parole.
Commenta
Non sempre c'è bisogno di usare le mani per fare una carezza, esistono le parole.
Si abbraccia con il cuore chi non puoi abbracciare con le braccia.
È una grande virtù stimare tutti migliori di noi.
E poi sarà sempre il calore di un abbraccio a scaldare il vuoto che ti porti dentro, e poi sarà la mano di un amico ad aiutarti a rialzarti dalle tue cadute, e poi sarà la Luce che non tramonta mai a darti forza per ogni cosa.
Non si muore solo di morte, si muore ogni giorno di dolore, si muore piano piano, giorno per giorno, ogni volta che non puoi cambiare cosa ti sta uccidendo, ogni volta che si chiude una storia, ogni volta che le delusioni ti feriscono, ogni giorno muori e rinasci per una nuova morte nel cuore.
Quante volte ancora dovrò medicare questo cuore, quanti notte ancora conterò le stelle per riuscire a dormire, quante volte ancora nascondero con un sorriso le lacrime, perché è vero non si muore di dolore ma si contano le volte che si muore.
Soffia un vento gelido in un cuore quando soffre, bruciano le lacrime in un viso ferito, hanno il sapore amaro che sa di dolore.
Voglio un autunno rosso come l'amore, giallo come il sole ancora caldo nel cielo, arancione come i tramonti accesi al finire del giorno, porpora come i granelli d'uva da sgranocchiare. Voglio un autunno da scoprire, vivere, assaggiare.
Ogni tempo ha i suoi "momenti" ogni cuore ha i suoi "umori". Non sempre coincidono ma spesso incidono in noi.
Non sempre chi sorride è felice, solo che ha imparato a tenere per sé il suo dolore.