Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Anima)
Le cose belle si vivono ad occhi chiusi.
Commenta
Le cose belle si vivono ad occhi chiusi.
Passa tutto e tutto ci passa sopra schiacciandoci, ma la vera forza sta nel rialzarsi e rifiorire senza che il nostro dolore faccia soffrire gli altri, perché ognuno di noi vive una vita uguale e a volte più dolorosa della mia, della tua, della nostra.
Non si è mai felici ma si sceglie di esserlo, perché scegliere è amare ed essere felici di quello che si ha.
Con i "se" i "forse" e i "ma" si uccide la felicità.
Esiste un mondo parallelo al mondo virtuale, dove ogni giorno mi impegno a viverlo per come sono, con le mie cadute, con le mie pause non volute, con i miei momenti di ribellione, con i miei attimi di serenità. Esiste è io la chiamo realtà.
Mi piace il silenzio, mi piace la sensazione di sentire volare i pensieri, mi piace ascoltare i battiti del mio cuore e in lontananza sentire i tuoi.
Non è vero che tutto passa, alcune cadute lasciano il segno, ti rialzi, vai avanti, ma dentro di te tutto cambia e senza accorgertene le cicatrici modellano il tuo cuore, lasciano il segno ed ogni nuova ferita ricominciano a sanguinare.
E poi mi chiedo dove vanno a finire i pensieri non detti, gli amori mai dichiarati, il dolore mai espresso, la rabbia mai urlata, le amarezze mai confessate! Forse in fondo al cuore chiusi a chiave a doppia mandata per timore che possano essere usate, per farci del male o far del male.
Nascondo le mie lacrime e il mio dolore perché è difficile spiegare quello che ho nel cuore. Non è facile andare avanti e far finta che va tutto bene, c'è un silenzio che mi tormenta e un assenza che mi brucia dentro. Allora guardo avanti, abbasso gli occhi e sorrido al mondo, perché anche altri come me hanno dolore e lacrime, ma un sorriso aiuta a sperare, un sorriso aiuta ad amare.
Creati un angolo di terra dove poter piantare pensieri positivi, dove poter coltivare momenti di pace per poter affrontare le sfide della vita.