Scritta da: Maria Viola
Le lacrime servono a pulire il cuore.
Commenta
Le lacrime servono a pulire il cuore.
Ci sono giorni che passano con un sorriso e ci sono attimi che vuoi solo piangere e sai il perché. Succede e nulla ti ferma più.
Con i "se" i "forse" e i "ma" si uccide la felicità.
A volte hai così bisogno di un sorriso che piangi per riaverlo.
Oggi per me è un giorno di lacrime, succede quando il dolore supera la forza di andare avanti, succede quando non riesci a dire va tutto bene. Succede a tutti, succede anche a me.
Mi piace il silenzio, mi piace la sensazione di sentire volare i pensieri, mi piace ascoltare i battiti del mio cuore e in lontananza sentire i tuoi.
Hai provato a ripetere ad alta voce: ti voglio bene. Sì, quello è l'effetto. Ti riempie il cuore e sopratutto riempie il cuore di chi ti ascolta.
Ci sono lacrime che nessuno vedrà mai, sono così nascoste dai sorrisi che ingannano tutti, anche chi ti ama non se ne accorge mai.
Ci si accorge dell'importanza delle piccole cose quando queste cominciano ad essere ricordi.
Nascondo le mie lacrime e il mio dolore perché è difficile spiegare quello che ho nel cuore. Non è facile andare avanti e far finta che va tutto bene, c'è un silenzio che mi tormenta e un assenza che mi brucia dentro. Allora guardo avanti, abbasso gli occhi e sorrido al mondo, perché anche altri come me hanno dolore e lacrime, ma un sorriso aiuta a sperare, un sorriso aiuta ad amare.