Scritta da: Laura Lapietra
Ho stretto calorosamente la mano del mio passato ringraziandolo, congedandolo. Ora vado incontro ad abbracciare il mio futuro che mi aspetta! In fondo la vita è questo!
Composta mercoledì 15 novembre 2017
Ho stretto calorosamente la mano del mio passato ringraziandolo, congedandolo. Ora vado incontro ad abbracciare il mio futuro che mi aspetta! In fondo la vita è questo!
Quando le prediche arrivano da chi non mi stima, allora la sua invidia mista alla gelosia mi avrà solo sfiorato senza procurarmi dispiacere, ma se tali prediche fossero pronunciate da chi mi ama, allora sarei ben felice di trarne profitto per la mia crescita interiore, poiché nella vita non si finisce mai di imparare.
Cogli il fior dell'amore allo sbocciar del cuore ai sentimenti oggi! Poiché domani appassirà al tempo dei suoi lamenti.
Solo le vere emozioni regalano al cuore quella speranza di respirare l'aria dell'amore, in quei baci tra noi.
La solitudine di chi è consapevole che nessuno mai saprà ascoltare la voce del suo cuore, è immensamente profonda nella sua anima.
Bisogna benedirli sempre, questi piccoli gioielli donati dal cielo chiamati figli, poiché hanno questo potere, naturale e speciale, quando sconfortato tra i mille incolori fallimenti, cali il sipario sul palcoscenico della vita, loro puntualmente lo rialzano colorando quei momenti di speranza cinto di forza, a restituire vita negli obiettivi da realizzare con coraggio e costanza.
La vita è una forza motrice che corre senza sosta a senso unico, sui binari dell'esperienza. Essa non cessa mai di correre, finché non saremo noi a non alimentare più con motivazioni valide il nostro cuore verso la meta della felicità.
Il nostro amore ha un senso vero solo quando si protrae nei nostri sogni condivisi, guardando lo stesso orizzonte insieme l'uno al fianco dell'altro, senza ombra alcuna ad oscurare la figura del proprio compagno sul sentiero della vita.
Elemosinare attenzioni e affetto da qualcuno equivale a non aver stima di se stessi e della propria vita.
Non come appaio agli altri importa,
ma come appaio ai miei occhi conta.