Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Emozioni)
Mi piacerebbe svolazzare nei suoi pensieri per godermi l'intensità e la consistenza delle sue emozioni che sfocia dalla sua sensibilità di cui vive.
Composta venerdì 21 luglio 2017
Mi piacerebbe svolazzare nei suoi pensieri per godermi l'intensità e la consistenza delle sue emozioni che sfocia dalla sua sensibilità di cui vive.
Non c'è verità più sincera quando si esprimono i propri pensieri, liberi senza pregiudizi.
L'amore vero abita nei cuori di chi dopo anni sanno tenersi ancora per mano spontaneamente in quei sorrisi profondi guardandosi negli occhi, che solo le esperienze vissute hanno saputo donare, superando ogni intemperie della vita e gioendo sotto ogni arcobaleno che in essi si son colorati.
La tristezza si nasconde in una lacrima spenta dal dolore, a rigare il viso perso, di chi soffre in silenzio.
Dolci parole danzano nel sottobosco del cuore, consumando lentamente i sogni di cui si cingeva il loro essere, esaudite dalla indomita passione, elevando il loro animo sul palcoscenico dei protagonisti del loro amore.
Ci saranno certe persone a penetranti l'anima, e a soggiornare nel cuore, e tu nemmeno te ne accorgerai, e quando costoro andranno via, ne sentirai soltanto il profumo della loro mancanza, perché freddo è il tuo spirito.
Il destino domina incessantemente le nostre vite, giocandoci a farci fare le sue pedine in ogni mossa che ci ha conteso, sol fin quando non acquistiamo consapevolezza.
In fondo la vera felicità è ovunque: sia nelle piccole che nelle grandi cose, siamo solo noi a darle un piccolo o grande senso nella sua grandezza.
Nessuno può restarne privo elargendo affetto, perde solo chi non possiede cuore per saperlo accogliere.
Le risposte agli atteggiamenti vanno ricercate non nelle parole, ma negli sguardi di ciò che bramano.