Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Politica)
C'è la merda che puzza di più ed anche quella che puzza di meno... ma merda è sempre merda e puzza davvero tanto!
Composta lunedì 2 agosto 2010
C'è la merda che puzza di più ed anche quella che puzza di meno... ma merda è sempre merda e puzza davvero tanto!
Il dubbio ha un lato positivo e benefico. Oltre ad ammonirci a non lasciarci facilmente ingannare, ci aiuta a mantenerci distanti da qualsiasi forma di fanatismo o estremismo.
Non odiarmi così tanto da volermi morto solo perché la mia pelle è nera o più scura della tua. Il mio sangue è dello stesso colore del tuo, e un giorno tu o uno dei tuoi simili potrete aver bisogno del mio per poter continuare a vivere.
La mia pennamitraglia non fa saltare in aria il cervello di quelli che sono nel suo mirino; al contrario, essa tenta di svegliare la loro mente bigotta e arretrata, per renderla più aperta e all'avanguardia.
Sul tatami, il karate è la mia forza ed anche la mia arma di difesa e di attacco. Ma fuori dalle palestre, nel quotidiano, preferisco usare un'arma ancora più pacifica, ma non meno efficace: la penna!
My aphorisms have the power to translate my ideas into written words that clearly express my feelings and convictions.
I miei aforismi hanno il potere di tradurre le mie idee in parole scritte che chiaramente esprimono i miei sentimenti e le mie convinzioni.
E sono in molti (forse troppi) a dire di amare più i cani che gli esseri umani, ma quando essi invecchiano o si ammalano seriamente, sono pochi (anzi pochissimi) a trattarli con la stessa pazienza e la stessa dolcezza di prima.
Con l'invidia e la gelosia, non vi è calma o riposo per chi è attaccato questo male: gli oggetti della sua avidità, l'odio del suo risentimento, alzati davanti a lui come fantasmi che non danno alcuna tregua e di perseguire al dormire.
La più grande sfida di una coppia è sapersi relazionare coi suoi alti e bassi senza accusarsi a vicenda.
Há uma grande diferença entre quem lê somente porque sabe ler e quem realmente compreende aquilo que lê.
C'è una grande differenza tra chi legge solo perché sa leggere e chi è davvero in grado di capire ciò che legge.