Scritta da: G. De Felice
Un segreto andrebbe confessato soltanto a chi nasconde un segreto ancora più grande.
Composta martedì 12 luglio 2011
Un segreto andrebbe confessato soltanto a chi nasconde un segreto ancora più grande.
Dente: unità internazionale di misura del grado di cottura della pasta.
Sono malato, sono un portatore sano di buonumore. Farò di tutto per diffondere il contagio.
Se sei ancora una delle poche persone in grado di sognare e di andare fino in fondo, se qualcuno prova a chiamarti stupido ricorda che diventerai tale solo il giorno che gli darai ascolto.
Sbagliare le parole è facile. Ma sbagliare i silenzi è da veri professionisti della povertà d'animo.
Quando impari a tagliarti le dita e non mandare quell'sms che non va mandato, quando risparmi a te e al mondo uno status di facebook che non avresti neanche dovuto mai pensare... vuol dire che veramente stai invecchiando.
Incrocio il tuo sguardo e non ti staccherei mai gli occhi di dosso. Ti stringo e mi nutro del tuo odore per portarlo con me anche nei miei sogni. Vorrei riuscire a spiegarti cosa sei, cosa significhi. Ma il cuore non è collegato alla bocca proprio per questo forse: perché non esisteranno mai parole che riusciranno a spiegare cosa tu scateni in me. Vorrei avere la mia chance di farti vivere il groppo in gola che mi assale ogni volta prima di vederti, il batticuore quando ti aspetto giù dal portone, la pelle d'oca che ho quando, anche se per pochi istanti, la tua pelle sfiora la mia. Forse capiresti. E non mi lasceresti più andare. Io voglio solo te in questo mondo.
Le corna sono un accessorio vintage in voga più che mai.
Se non impari a conoscere ed apprezzare tu stesso il tuo valore, come potrai impedire alle malelingue di sminuirti? Impara a difenderti, a non abbassare mai la testa, e a convincerti di essere tu stesso il tuo migliore alleato.
Non ci si trova, ci si riconosce.