Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Amore)
Lo sai quanto è grande il cuore? Lo racchiudi nel palmo di una mano, ma dentro ci sta tutto l'amore che vuoi.
Composta sabato 15 novembre 2014
Lo sai quanto è grande il cuore? Lo racchiudi nel palmo di una mano, ma dentro ci sta tutto l'amore che vuoi.
Si possono fraintendere le parole, ma non si può fraintendere uno sguardo.
Guardare negli occhi una persona sincera è come dissetarsi a una fonte di acqua pulita.
E c'è quel giorno in cui decidi di aprire quella scatola nascosta giù, in fondo al cuore, perché credi di sentirti abbastanza forte per liberare i ricordi. Non quelli belli, no... quelli si liberano da soli, ma quelli tristi, quelli graffianti, quelli che in verità non si dovrebbero liberare mai... perché contengono troppe ferite... troppe amarezze. Di colpo torni al passato e rivivi gli stessi dolori, le insicurezze, i pianti, le paure. È un passato che ti ha fatto male, ti ha fatto prima volare, e poi cadere. Per certe scatole dovrebbero esistere serrature ermetiche.
Ma tu mi avevi, avevi la mia amicizia, la mia presenza, avevi ogni mio pensiero, avevi il mio amore. Per troppe volte mi hai fatto male, io ero un sentiero, e tu ci hai camminato sopra, facendone solo terra. Fino a che, questo sentiero che hai calpestato è rifiorito, senza più te.
Ama con sincerità. Vivi con umiltà. Ascolta con il cuore. Rispettati, ma soprattutto Rispetta!
C'è una cosa che puoi fare oltremisura. Sorridere! È la terapia dell'allegria. Nessuna controindicazione, solo un'indicazione: "Superare le dosi consigliate"!
Per dare voce a un'emozione, usa il linguaggio del cuore.
Le emozioni non parlano, ma dicono cose meravigliose.
Ci sono domande mute che aspettano risposte. Ci sono silenzi assordanti che aspettano parole. Ci pensi... ti tormenti. È inutile... non ne esci fuori. Sono i silenzi dentro i rumori.