Le migliori frasi inserite da Francesco Saudino

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Francesco Saudino
Ma in fondo cosa vuoi saperne tu dell'amore? Hai solo vent'anni, ciò che conosci tu non è l'amore, ma l'ardente fantasia di esso. Oggi potrai pensare che l'amore è desiderio, che nel momento in cui ti senti così attratto da una ragazza da non volerne altre, tu la ami. No, quello non è amore. L'amore non è creare un legame, non è unire
inseparabilmente le tue radici con quelle di qualcun'altra, perché non saranno mai inseparabili; l'amore è scoprire che le vostre radici sono una sola cosa, che lo sono sempre state, l'amore non si conquista, l'amore si scopre. Crederai di essere innamorato tante volte prima di conoscere l'amore, quello vero, e non tutti riescono a riconoscerlo subito, ma quando avrai il sospetto di amare qualcuna, e non per essere ricambiato, ma perché amarla ti rende felice, allora lotta, combatti. Se alla fine verrai ferito, non pensare che non era amore, nessuno ha mai detto che esso non fa male, e se l'ha detto è un pazzo, perché l'amore fa malissimo, l'amore è un male atroce, l'amore è il più stupendo dei mali.
Composta martedì 25 dicembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Francesco Saudino
    La cicala: mangia il primo giorno, mangia il secondo, il terzo, il quarto, al quinto finisce il cibo e in inverno muore di fame; la formica: risparmia il primo giorno, risparmia il secondo, il terzo, il quarto giorno la calpesto e muore. Ora sapete dirmi quale delle due aveva ragione?
    Composta domenica 1 aprile 2012
    Vota la frase: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di