Scritta da: Federico
in Frasi & Aforismi (Musica)
Non può darti alcun piacere il canto di chi non prova alcun piacere a cantare.
Commenta
Non può darti alcun piacere il canto di chi non prova alcun piacere a cantare.
Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo. E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore: nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura. E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.
Siamo angeli con una sola ala: possiamo volare soltanto abbracciati.
Non camminare davanti a me, potrei non seguirti.
Non camminare dietro di me, non saprei dove condurti.
Cammina al mio fianco e saremo sempre amici.
L'amore non si vede in un luogo e non si cerca con gli occhi del corpo. Non si odono le sue parole e quando viene a te non si odono i suoi passi.
La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso.
Negli stessi fiumi scendiamo e non scendiamo, siamo e non siamo.
Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare.
La gente, generalmente, non riesce a vedere la bellezza nella verità, l'uomo ordinario se ne allontana rendendosi cieco alla bellezza che vi è insita. La vera arte sorgerà ogni qualvolta gli uomini cominceranno a vedere la bellezza della verità.
L'arte non è l'applicazione di un canone di bellezza ma ciò che l'istinto e il cervello elabora dietro ogni canone. Quando si ama una donna non si comincia sicuramente a misurarle gli arti.