Frasi preferite da Marylim

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Edvania Paes
Amo conoscere persone, persone vere. Quelle che non si limitano a un saluto, o due parole buttate li. Tanto per. Quelle che non ti fanno complimenti per riceverne altri in cambio. Amo conoscere persone che spogliano l'anima, anche se non fanno vedere il loro volto. Perché alla fine, il pacco va a finire nella spazzatura, ma il suo contenuto rimane per sempre con noi. Anche se solo nei ricordi.
Composta venerdì 12 luglio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marianna Mansueto
    "Che palle, sta storia." Sta storia è la sua storia, la nostra storia, ma lui non vuole sentirla. Da piccolo era più curioso, più coraggioso, faceva qualche domanda in più. Guardava quel padre ragazzo, quella fotografia di Diego sul frigorifero, tenuta da una calamita, ingiallita dai vapori della cucina. Mi stringeva, mi restava addosso. Crescendo non ha più chiesto nulla. Il suo universo s'è ristretto ai suoi bisogni, ai suoi piccoli egoismi. Non ha voglia di complicarsi la vita, i pensieri. Per lui suo padre è Giuliano, è lui che lo ha accompagnato a scuola, che lo ha portato dal pediatra. È lui che gli ha dato quello schiaffo al mare, la volta che si è tuffato con poca acqua sotto.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Federica Marraffa
      Ti insegnerò: che le ferite del cuore prima o poi si rimarginano ma quelle dell'anima lasciano segni profondi e indelebili. Ti insegnerò che dare è meglio che ricevere perché quando doni qualcosa di te arricchisci non solo gli altri ma anche te stessa. Ti insegnerò che la vita è dura, tanto dura e che alla fine bisogna godere delle cose davvero belle e importanti della vita e tralasciare quelle futili e inutili che sembrano renderci felici e invece poi. Ti insegnerò che il mondo è pieno di falsi e opportunisti che sbandierano valori sulla dignità e sulla lealtà e poi non valgono proprio niente. Ti insegnerò che cadrai, mille volte cadrai ma ti insegnerò anche a rialzarti tutte le volte. Perché la vita è dura figlio/a mio/a ma vale la pena viverne ogni maledetto momento.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Antonio Cuomo
        Tu sei la mia gioia, l'amore infinito e puro che vive nella casa del mio cuore. Non ti auguro niente di più che la vita non ti abbia già donato, il buono e il cattivo entrambi appartengono e sono sempre vita, ricordalo bene, il primo va goduto smisuratamente mentre per il secondo devi lottare senza mai arrenderti se vuoi uscirne vincente, perché ricorda la vita, è per i valorosi. Io auguro a te tanto tempo di questa meravigliosa esistenza. Ti voglio un mondo e più di bene! Grazie.
        Composta martedì 21 maggio 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Roberta De Santis
          Forse per la prima volta guardavo negli occhi quella somiglianza. Sentii di volerle un gran bene. Certo, l'avrei voluta diversa mamma. Appiccicosa e piena di smancerie. Ma m'amava. A modo suo m'amava. Chissà perché cresciamo col terrore, fiato sul collo, di non essere amati mai e mai a sufficienza. Quasi a non meritarlo quell'amore. Perché? Fortemente convinti di esser solo buoni a nulla, sagomati con lo scalpello della cattiveria, fucili pronti a sparar sentenze e menzogne.
          Composta martedì 11 giugno 2013
          Vota la frase: Commenta