Scritta da: ELIO BLANCATO
La vera forza di una persona non risiede nella vigoria del corpo, destinata a scemare col progredire degli anni, ma nell'onestà, nella volontà e nella fermezza dell'animo.
Composta martedì 25 febbraio 2020
La vera forza di una persona non risiede nella vigoria del corpo, destinata a scemare col progredire degli anni, ma nell'onestà, nella volontà e nella fermezza dell'animo.
Urge mettere più bellezza nelle nostre vite, dentro e fuori di noi: nei nostri pensieri, nelle emozioni, nei comportamenti, ma anche nella società, in politica, nell'arte, sul lavoro, a scuola, in famiglia. La bellezza – sinonimo di armonia, equilibrio, sensibilità, comprensione e chiarezza – colpisce i nostri sensi, fa palpitare il cuore, arriva fino all'anima e, elevando lo spirito, ci conforta, ci risolleva e ci rende migliori.
La vita ti chiama, t'invita, ti abbraccia. Non ignorarla, non contestarla, non opporre resistenza. Affidati a lei con fiducia e ottimismo. Dimostrale la tua disponibilità. Accettala senza riserve e predisponi il tuo cuore all'amore. Ti darà ciò che vuoi e che avrai meritato.
La sofferenza psichica, quando non ha cause genetiche, nasce quasi sempre da una condizione di disarmonia della persona che è in conflitto con se stessa, con il mondo o con Dio.
Vivi la vita con leggerezza, gratitudine e amore. Tutto sarà diverso: più gratificante, più facile, più bello.
Nell'economia della vita, l'amore è l'eterna, infinita e incommensurabile risorsa.
Nel fragore del silenzio rimbomba la voce della coscienza che, sollecitata dalla rigorosità dell'anima, ti ripropone gli errori commessi affinché tu possa fare ammenda.
Le scelte dettate dall'amore non seguono mai le ferree regole della logica e della ragione.
Puoi ingannare chiunque, ma non la tua anima che ti conosce da sempre e sa perfettamente chi sei.
Per scoprire bellezze, incanti e meraviglie, segui sempre la rotta dell'amore.