Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da ELIO BLANCATO

Questo utente ha inserito contributi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: ELIO BLANCATO
Per capire quanto sia importante la salute è necessario aver fatto l'esperienza della malattia.
La malattia non è mai soltanto una questione biologica ma, facendo cambiare priorità e valori, investe l'intero essere, trasforma la persona e fa guardare alla vita in maniera diversa.
Come evento è assai penoso, ma in compenso evolutivo: fa aprire gli occhi, riporta alla realtà e avvicina alla vita. E tanto più grave e sofferta è l'infermità patita, tanto maggiore è il valore attribuito alla salute e di conseguenza alla vita.
Composta giovedì 31 ottobre 2019
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ELIO BLANCATO
    La salute la diamo per scontata, ma non è così. Non essendoci dovuta, per mantenerla, oppure per riaverla, dobbiamo impegnarci seriamente, crescere come persone, cambiare nel profondo, apprezzare la vita e tutto ciò che essa ci adduce, ma soprattutto dobbiamo imparare a volerci bene, ad aver cura del nostro corpo, non ponendoci obiettivi insensati, fatiche irragionevoli, ma agendo sempre nel pieno rispetto di noi stessi, delle nostre emozioni e della nostra fragilità.
    Composta venerdì 29 novembre 2019
    Vota la frase: Commenta