Scritta da: U. Borghi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Per quanto oscuro sia il presente, l'amore e la speranza sono sempre possibili.
Commenta
Per quanto oscuro sia il presente, l'amore e la speranza sono sempre possibili.
Mi dicono "hey, sei forte!". Devo esserlo per forza, ho dovuto esserlo per forza. Per sopravvivere. Perché questo mondo se ne fotte che tu sei buono, gli altri se ne fottono di te e se possono ti fottono. Perciò sono forte: perché non c'era altra via di uscita.
Prima o poi la vita ti mette a dura prova: ti fa perdere la salute, l'amore, l'amicizia, il lavoro, perché vuole che tu rifletta su te stesso, che modifichi alcuni tuoi comportamenti, per farti diventare una persona migliore!
Una volta il tempo si passava divertendosi, ora passa pensando a cosa fare.
La vita è andare avanti.
Mi rendo conto che il mio corpo e le mie azioni sono sconnesse dalla mia mente e dalle mie idee. Penso molto agisco poco.
Ci sono favole che vivranno in eterno, quelle che tutti sognano, ma in pochi avranno il coraggio di vivere.
Ciò che conta nella vita di tutti i giorni non è come ti poni agli altri, ma la libertà del dialogo che sia stato in qualche modo il punto di partenza per affrontare un altro giorno ancora da dipingere.
È vero, i limiti non esistono. Ma le cazzate sì. È vero, il dolore si supera. Ma qui ci sono solo ostacoli. È vero, ogni fuoco si spegne. Ma prima bisogna trovare dell'acqua. Come un abbraccio, tendo ad unire le persone, ma io resto sempre da sola. Come una coperta, mentre riscaldo tutti, sono quella che resta al freddo. E come in una corsa, anche se è il mondo ad inciampare, non capisco perché, ma mi faccio sempre male al posto suo.
Non c'è bisogno di una foto pubblicitaria o di un'apparizione in tv, per sentirsi importanti, a volte basta solo la nostra presenza nel cuore di qualcuno.