Frasi preferite da De Fr

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Sannino Michele
Non giudico mai e non per non essere giudicato, ma perché non mi piacerebbe trovarmi allo stesso posto di chi giudica con tanta facilità chi nemmeno si conosce. Io giudico solo perché il tempo mi ha svelato la verità, il tempo è come un quadro che si costruisce come un puzzle e, se sai mettere a posto i pezzi, vedrai il quadro completo.
Composta martedì 10 novembre 2015
Vota la frase: Commenta
    La solitudine (il silenzio, suo stretto parente, bisogna imparare ad ascoltarlo. Il silenzio non esiste) non esiste; nel senso che la solitudine non consiste nello stare soli, ma piuttosto nel non sapersi tenere compagnia. Chi non sa tenersi compagnia difficilmente la sa tenere ad altri. Ecco perché si può essere soli in mezzo a mille persone, ecco anche perché ci si può trovare in compagnia di se stessi ed essere felici (per esempio ascoltando il silenzio, stretto parente della solitudine). Ma il silenzio vero non esiste, come non esiste la vera solitudine. Basta abbandonarsi alle voci dell'Universo.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Cutropia
      E quando il frastuono del giorno cede il passo al silenzio della notte, noi ci ritroviamo faccia a faccia con la nostra anima, con la voce del nostro cuore. Con quelle emozioni, spesso celate dalla maschera di un sorriso di circostanza. Quanto sa essere affollato l'essere soli con noi stessi.
      Composta venerdì 23 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Sannino Michele
        Cara solitudine oggi ti scrivo per dirti: non sempre mi piaci, non sempre sei facile da sopportare, ma grazie a te io ho capito a quanta gente interessa la mia presenza, la mia amicizia. Cara solitudine una brutta bestia sei per chi è solo, ma sei un grande maestro che mi fa capire come nel prossimo futuro dovrò essere.
        Composta giovedì 19 novembre 2015
        Vota la frase: Commenta