Nella logica formale una contraddizione è il segno della sconfitta, ma nell'evoluzione della vera conoscenza è il primo passo verso la vittoria.
Commenta
Nella logica formale una contraddizione è il segno della sconfitta, ma nell'evoluzione della vera conoscenza è il primo passo verso la vittoria.
"Ce ne sono milioni meglio di lui!"
"Ce ne sono milioni anche meglio di me. Comunque io non conosco quelli meglio di lui e non posso consumar la mia vita ad aspettar di conoscerli. E poi se dovessimo cercare la perfezione in un uomo, si amerebbero i santi. I santi son morti e io non vado a letto col calendario".
Il pianeta trae più interessi nel cadere di una foglia che dalle parole dell'uomo, ma davanti all'azioni dello stesso uomo, l'intero pianeta trema!
Ci sono giorni che incutono in me molta tristezza. Per la persona che sono un gesto materiale non mi cambierebbe l'umore, sarebbe solo una gioia momentanea, ma basterebbe un caloroso abbraccio dalla persona giusta, una parola dolce, un qualcosa purché sia fatta con amore. Questo si che potrebbe farmi ritornare a sorridere.
L'angoscia è la disposizione fondamentale che ci mette di fronte al nulla.
Non può essere, che era tutto un sogno. È sembrato cosi vero, cosi bello e ora vedo che non si realizzerà mai.
Non illudetevi con la speranza che un sogno si avveri, perché più è alta l'aspirazione, più è distante la stella dove è racchiuso il vostro sogno.
Ascolta il tuo cuore... esso conosce tutte le risposte.
Nella vita ti serviranno tutti. Le belle persone ti forniranno l'esempio. Le brutte persone, la determinazione per non diventare come loro.
È meglio parlare dei propri sogni, cercare di realizzarli con il rischio del fallimento, lasciare che gli altri ti denigrino, piuttosto che stare fermi. Perché alla fine sono proprio loro che potrebbero prendersi i meriti delle tue idee.
Quando qualcuno entra nei tuoi sogni, è già entrato nel tuo cuore.