Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Certi sogni ti sfiorano e se ne vanno, ma i sogni, quelli veri, vivono nel cuore. Non ti passano vicino, sono e saranno sempre dentro di te.
Commenta
Certi sogni ti sfiorano e se ne vanno, ma i sogni, quelli veri, vivono nel cuore. Non ti passano vicino, sono e saranno sempre dentro di te.
Nel buio della notte ti guidino le stelle. Nel buio della vita ti guidino i tuoi sogni.
Non credo nei sogni, sono i sogni che credono in me.
Insegui il tuo sogno, anche se dovessi arrampicarti fino al cielo. E se non lo raggiungerai, almeno avrai volato.
I sogni cui teniamo di più non li riveliamo a nessuno, ma li custodiamo nel cuore. E sono quelli in cui non smettiamo di credere per tutta la vita.
Il mondo non ama i sognatori, perché chi sogna non si adegua, perché chi crede nei suoi sogni alla fine riesce a cambiare le cose. Non fatevi rubare i vostri sogni, senza di loro siete nessuno.
Alcuni credono che sognare sia frutto della pura immaginazione, dettata da pensieri o desideri in noi custoditi. I sogni, come la vita, sono una parte a cui non possiamo rinunciare. Si sogna allo stesso e identico modo in cui si vive, con la stessa spontaneità e abituale conseguenza. Quando si smette di farlo, in realtà, si sta vivendo un mondo privo dei colori che lo rivestono.
Il sogno più bello è quello che non si ricorda la mattina ma che si vive ogni giorno.
Spianate le vele alla tempesta e ancoratevi col cuore al sole.
Buono non è chi non fa male ad alcuno, ma solitamente colui che fa tutto il bene che può.