Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Vita)
Pensa come se vivessi per sempre, vivi come se morissi oggi.
Commenta
Pensa come se vivessi per sempre, vivi come se morissi oggi.
Solo il silenzio è grande; tutto il resto è debolezza.
Non abbatterti se nella vita incontri delle difficoltà, le onde del mare non arriverebbero così in alto senza gli scogli!
Io non credo al tormento creativo. Il fine dell'arte è creare la gioia. Si crea artisticamente solo nell'equilibrio e nella pace interiore.
Ascoltare la musica di Mozart significa sentire che è stata compiuta una buona azione. È difficile dire con precisione dove sia questa buona influenza, ma indubbiamente essa è benefica; quanto più vivo e meglio la conosco, tanto più amo la musica.
Non basta leggere.
Non basta capire.
Non basta la consapevolezza.
Ci vuole la passione.
In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria.
Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più.
Amate le vostre visioni, amate i vostri ideali, amate la musica che si agita nel vostro cuore, la bellezza nascente nel vostro spirito, il charme che circonda i vostri pensieri più puri, perche di tutto questo cresceranno le condizioni ideali; e se rimanete fedeli a questi, il vostro mondo sara finalmente creato.
O ci illudiamo di ottenere un miracolo a Lourdes, benché in centocinquant'anni la Madonna ne abbia ufficialmente concessi solo sessantacinque a cento milioni di pellegrini. Una media, inferiore a uno su un milione, di gran lunga più bassa della percentuale delle remissioni spontanee dei tumori, che è dell'ordine di uno su diecimila. Senza contare che, come osservava Emile Zola, fra gli ex voto si vedono molte stampelle ma nessuna gamba di legno.