Frasi inserite da Alexandre Cuissardes

Questo utente ha inserito contributi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Alexandre Cuissardes
I partiti vogliono trasformare le persone da cittadini in loro elettori. Per arrivare a questo usano ogni mezzo, dalle promesse, allo sputtanamento dell'avversario politico, all'uso del denaro per comprare il consenso. Tanto vale che paghino chi va a votare. Sarebbe anche una forma più trasparente perché così ogni elettore verrebbe pagato dallo stato perché vota, non da chi vota perché lo ha votato. Dal finanziamento pubblico ai partiti al finanziamento pubblico agli elettori.
Composta giovedì 26 novembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alexandre Cuissardes
    La bella consuetudine del "caffè sospeso" dovrà essere promossa, magari da pubblicità progresso, ed allargata anche ad altri beni di prima necessità, per permettere anche a chi non ha possibilità di avere carta di credito o bancomat di campare.
    Composta mercoledì 2 dicembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alexandre Cuissardes
      Benvenuto ai pagamenti elettronici anche per caffè e giornali (se così sarà). È più facile complicare la vita e vessare che portare alla ragione le persone, magari con il buon esempio e molte dimissioni in alto. Il disonesto resterà tale. L'onesto, fra un po' pagherà di più per eccitarsi col caffè ed incazzarsi con il giornale e chi, magari per malagiustizia o sfortuna, ha perso tutto, casa, dignità e conti correnti, dovrà o avere una esenzione a qualunque forma di pagamento da parte del suo comune (la tessera) oppure attrezzarsi di pistola (ad acqua) per pretendere caffè e giornale (e non solo) gratis.
      Composta mercoledì 2 dicembre 2015
      Vota la frase: Commenta