Frasi inserite da Alessandro Bonfanti

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Alessandro Bonfanti
E adesso mi ritrovo qui a chiedere perdono a voi, persone splendide a cui vorrei dare la parte migliore di me e invece riesco a regalarvi soltanto i miei peggiori difetti.
La vita è bella e meravigliosa ma ti fa stringere i denti ed io non sono in grado di farlo senza di voi.
Per questo chiedo a Dio solo la forza per essere migliore, alla vita di darmi solo il meglio di sé, a voi solo di stare sempre al mio fianco.
Forse sono un po' esigente ma provo per voi un bene immenso e spero che vogliate accogliere queste mie "piccole" richieste come avete fatto finora.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alessandro Bonfanti
    I veri amici amici sono quelli che non ci sono amici solo per comodità temporanea o abitudine ma che ci vogliono bene per davvero e conoscono ogni ventricolo del nostro cuore.
    Essi sono come grandi fari d'amore che ci indicano la via per farci riemergere dalla selva oscura alla luce e a volte ci pungono per risvegliare quella sensibilità nel vivere la vita che abbiamo perso senza nemmeno accorgerci.
    È grazie a loro, oggi come allora, che ci salviamo dalla selva di Dante, è grazie a loro che scopriamo la bellezza della vita e di questo mondo che nonostante sia corrotto è meraviglioso e che noi, invece di disboscarne le foreste naturali che possiede, dovremmo disboscare la foresta che abita nel nostro cuore.
    Vota la frase: Commenta