Scritta da: Ada Roggio
in Frasi & Aforismi (Vita)
La Vita è una grande partita. Si spera sempre che non finisca mai.
Composta giovedì 29 agosto 2013
La Vita è una grande partita. Si spera sempre che non finisca mai.
Tre le condizioni necessarie per fare il té: il tempo, la brace, gli amici.
E poi, tre i bicchieri che si devono bere: il primo amaro come la vita, il secondo dolce come l'amore, il terzo soave coma la morte.
I pigri hanno sempre voglia di far qualcosa.
Ci sono quei giorni dove non hai bisogno della tv, del pc, del telefono. Giorni dove il cellulare non squilla se non per qualche messaggio della vodafone, e sei felice, sei felice perché se non hai bisogno di tutte queste cose allora significa una cosa sola. Hai accanto a te tutto quello che ti serve, tutto il resto può anche non esistere perché tu hai al tuo fianco la persona che ami.
Ti amo con un amore che è più dell'amore.
Non camminarmi avanti, non seguirmi, stammi vicino.
Ogni oggetto si consuma nel tempo.
Facile parlare da spettatore ma prova a farlo da protagonista. "Hai detto qualcosa?"
Non esiste un passato e un futuro, esiste un presente precedente e un presente prossimo.
"Hai ancora voglia di lasciare la Contea, ora che il tuo desiderio di vedere gli Elfi è stato esaudito? ", Frodo gli chiese.Commenta
"Sì, signore. Non so come spiegarlo, ma da ieri mi sento diverso. Mi sembra di vedere avanti a me, lontano. So che percorreremo una strada lunghissima verso l'oscurità; ma so che non posso tornare indietro. Non è per vedere Elfi, né draghi, né montagne che ora voglio... Non so nemmeno io che cosa voglio esattamente: ma ho qualcosa da fare prima della fine, qualcosa che si trova avanti a me e non nella Contea. Devo arrivare fino in fondo, signore, non so se mi capite".