Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Gli errori della donna derivano quasi sempre dalla sua fede nel bene, o dalla sua fiducia nel vero.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Gli errori della donna derivano quasi sempre dalla sua fede nel bene, o dalla sua fiducia nel vero.
I giuramenti degli uomini sono i traditori delle donne.
Le donne perverse ci tentano. Le donne buone ci annoiano. Ecco la differenza tra Esse.
L'uomo è difficile da scoprire, ed egli è per se stesso la più difficile delle scoperte.
La bellezza è la miglior lettera di raccomandazione per una donna.
Una donna deve avere soldi e una stanza suoi propri, se vuole scrivere romanzi.
Una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si posseggono.
Quella donna dunque, nata nel cinquecento con il dono della poesia, era una donna infelice, una donna in lotta con se stessa. Tutte le condizioni della sua vita, tutti i suoi istinti, erano ostili a quello stato d'animo che è tuttavia indispensabile, se si vuole esprimere liberamente ciò che si ha nel cervello.
Fin dall'inizio, fin dal primo istante, direi quasi, che l'ho conosciuta, i suoi modi, palesandomi appieno tutta la sua alterigia, la sua presunzione, il suo egoistico sdegno dei sentimenti altrui, furono tali da costituire quella base di disapprovazione sulla quale gli avvenimenti che seguirono hanno costruito una così irriducibile antipatia; e non era ancora un mese che la conoscevo che già sentivo che lei era l'ultimo uomo al mondo che mi sarei mai lasciata indurre a sposare.
"Walimai dice che io non appartengo a nessun luogo, che non sono né india né straniera, né donna né spirito." "Che cosa sei, allora?" Domandò Giaguaro. "Io sono e basta" rispose lei.