Scritta da: Maria Viola
Con i "se" i "forse" e i "ma" si uccide la felicità.
Composta mercoledì 13 gennaio 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Con i "se" i "forse" e i "ma" si uccide la felicità.
Un cuore ferito guarisce lentamente. Ogni cicatrice lo rende un po' più forte. Crea una seconda pelle, dura come la roccia, che attutisce perfino il suo stesso battito. Si fa fragile come cristallo, resistente come un diamante ed è solo così che può splendere, come fanno le stelle, ogni volta che vengono illuminate dalla luna.
Non saprai mai quanto può soffrire un cuore se ti fermi alle apparenze e ai sorrisi. A volte un cuore ferito sorride per non far intristire chi gli è accanto.
Non c'è più silenzio di occhi che non si cercano, né maggiore distanza di sguardi che non si trovano.
Si perdono le persone perché la vita è ingiusta con chi non merita. Si perdono le persone perché era sbagliato il tempo e il luogo. Si perdono le persone perché si è così stupidi da non capire. Si perdono le persone e io ho perso te.
La delusione ha un senso simile all'abbandono. Quando qualcosa ci riempie fino all'orlo e poi a un tratto il vuoto, quello che avevi e con cui riuscivi a descrivere la sensazione di pieno ti viene a mancare, ed ecco: la delusione è la mancanza di ciò che prima riuscivi a definire e ora? Cos'è ora?
Ogni giornata è persa in partenza, per quanto tu possa sperare di viverla appieno, non la vivrai mai fino in fondo.
Senza te sono un angelo a metà, con un'ala sola non si vola.
Fragilità rinchiusa dentro ad un guscio: ecco cosa lasciano le brutture della vita. Anime ferite più volte nelle stesse, profonde cicatrici che ne affievoliscono lo splendore.
Non ci sei adesso nel mio presente e questa assenza mi tormenta l'esistenza.