Tempi Moderni


in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Perciò io, che sono una bambina in scadenza, penso:
a) che i grandi non hanno più nulla da insegnarci;
b) che sarebbe meglio se noi prendessimo le decisioni, e i temi scolastici contro la guerra li scrivessero loro;
c) che dovrebbero smettere di fare i film dove la giustizia trionfa e farla trionfare subito all'uscita del film. Ebbene sì, sono polemica.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
    Duemila anni fa l'orgoglio più grande era poter dire civis Romanus sum [sono un cittadino romano]. Oggi, nel mondo libero, l'orgoglio più grande è dire "Ich bin ein Berliner" [io sono un berlinese]. Tutti gli uomini liberi, dovunque essi vivano, sono cittadini di Berlino, e quindi, come uomo libero, sono orgoglioso delle parole "Ich bin ein Berliner!"
    Composta mercoledì 26 giugno 1963
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna De Santis
      in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
      Mi dispiace dirlo ma oggi come oggi, quello che fa girare il mondo sono i soldi. Quale amore, ormai non si capisce più niente. Hanno perso completamente la testa. Io sarà che sono di un'altra generazione, ma in questo mondo non mi ci ritrovo. Ho altri principi e certe cose sono lontane anni luce da me. Mi dispiace per gli altri che verranno... che tristezza.
      Vota la frase: Commenta
        in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
        "È strano che di notte non brilli di luce fosforescente" (Boris Pasternak - "Il settimo sogno", Editori Riuniti)
        Ed eccola, la tua risposta. Eccolo, il tuo sms. Ho aspettato tanto che arrivasse. Che comparisse, sul video del computer. Del mio telefonino. Adesso, mentre leggo e rileggo, mentre quello che hai scritto si incide nel mio cuore, mi sembra che le tue parole prendano luce: la luce è anche quella della mia lunga attesa.
        Vota la frase: Commenta