Scritta da: DanaeSandy
Dimenticando, lascio scorrere il passato, ricordando vivo il mio presente.
Composta sabato 6 dicembre 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Dimenticando, lascio scorrere il passato, ricordando vivo il mio presente.
Scende inesorabilmente la pioggia. Già la pioggia. Come è strana..viene, si manifesta, e poi se ne va. Proprio come le persone: entrano nella tua vita, fanno di tutto per diventare importanti, e poi..puff..tutto d'un tratto scappano via. Però mentre dopo la pioggia si ha sempre il sole, dopo che veniamo lasciati, l'unica cosa che rimane è soltanto un cielo cupo.
Nel silenzio ascolto il sussurro dell'amore, la rabbia della tristezza. Nel silenzio trovo la compagnia della solitudine percepisco il vuoto, l'Immenso e l'Essere, nel silenzio tutto prende voce.
Capiamo di essere soli solo quando siamo di fronte a persone sbagliate, perché queste persone sono peggio della solitudine, non ti comprendono, non ascoltano i tuoi bisogni, sono vicine con il corpo ma lontane con l'anima.
A volte non ci resta che sperare e altre volte non ci resta che lasciare andare.
Come se tutto sembrasse e niente fosse. Come se tutto fosse esattamente com'è. Niente. E sorridi perché "niente" è comico.
Sono così rare le persone sincere che non mi resta che scusarmi con quelle poche, per la mia (forse esagerata) diffidenza.
Anche da un uscio serrato e invecchiato traspare una fioca luce capace d'illuminare le notti più buie.
Troppe persone provano a capirmi, ma pochi ci riescono. A volte nemmeno io mi capisco, ma mi piaccio e mi amo proprio così. I miei pregi, i miei difetti e le mie eterne paure. I miei momenti no, la mia dolcezza e quella mia capacità di saper "rompere" con classe. Me ne frego di chi non mi apprezza, perché continuerò ad amarmi.
Non abbiamo il potere di modificare il nostro passato, però possiamo cambiare il modo in cui conviviamo con esso.