Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Era felice durante il giorno, spensierata mentre viveva gli attimi che coloravano e sfumavano l'intimità dei suoi affetti. La notte era un'alta cosa. Di notte poi, il vuoto di quelle emozioni la riportavano a una determinata verità, che era rimasta dormiente finché c'era un filo di luce, ed anche lei smetteva di dormire.
Composta giovedì 10 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Fabio Privitera
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    La chiami solitudine, ma non lo è. Sei, invece, lontano mille anni da quello stato di grazia che ti permette di ascoltare te stesso e da lì comprendere di cosa ti parli il silenzio, anche quello degli altri. Quella che vivi è solo mancanza di te stesso, che ti allontana anche dal contatto col mondo, creandone uno tutto tuo che però non è reale. La vera solitudine è presenza di sé, contatto diretto con la verità che non avevi mai avuto il coraggio di raccontarti, è essere in pace.
    Composta sabato 5 settembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabio Privitera
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Quando si provano delle emozioni è difficile dare il giusto peso alle parole che esprimono quel che si prova. La frenesia e la gioia a volte, il dolore e la paura altre, fanno agire di impulso e non è raro che le parole che si pronunciano perdano la sfida con il tempo. Si dovrebbe sempre attendere che l'emozione diventi un sentimento maturo affinché le parole acquisiscano lo stesso valore dei fatti che li accompagnano e la maturità tale ad assumersi la responsabilità di chiedere scusa qualora non si riesca a mantenere una promessa.
      Composta martedì 1 settembre 2015
      Vota la frase: Commenta