Scritta da: Nicola Dell'aquila
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Esiste un proverbio a Napoli che recita. "Aiutet c'ha Dio t'aiut" Se ti trovi in difficoltà, non implorare. Aggrappati e cerca di risalire!
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Esiste un proverbio a Napoli che recita. "Aiutet c'ha Dio t'aiut" Se ti trovi in difficoltà, non implorare. Aggrappati e cerca di risalire!
Tu non vedi quante tempeste scalpitano attraverso i tuoi occhi. Non vedi quanto le mie verità si intreccino con la tua essenza. Qui io resto a contemplare un infinito senza uscita. Qui resto a guardarti splendere senza sfiorare le tue mani di un soffio. Qui io resto a sognare il tocco delle tue labbra sulle mie. Sognando e non realizzando. Ascoltando e non parlando. Amando e non vivendo.
Ed è così che mi sento: lì su uno scoglio, pronta a cadere e non saper nuotare.
Ormai sei parte di me, dall'alba al tramonto proprio come un'alta marea.
Quando l'illusione si concretizza sotto i nostri occhi anche l'impossibile si trasforma in possibile.
Avevamo imparato a tenerci per mano per ridurre la distanza che ci separava e con le parole riuscivamo a rimanere stretti, come in un lungo abbraccio senza fine.
Amo conservare e rileggere quei messaggi inviati e ricevuti, quelli che mi emozionano e mi rendono nostalgica ogni volta che li leggo, quelli che esprimono tutto il bene infinito che ti voglio, quelli che resteranno nel cuore per sempre anche se verranno cancellati.
Questo silenzio fa un gran rumore che non posso dormire, pensieri come vento che scompigliano la quiete della mia anima, agitano il mio cuore in un tormento d'amore.
Sarai solo un segno in più, nulla che farà male più degli altri, perché solo quella cicatrice sento far male ancora.
Avevo catene al cuore, ora ho anelli sparsi che fanno male ad ogni battito.