Scritta da: Antonio Rega
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Lasciati sognare se vuoi sognare.
Composta sabato 24 ottobre 2015
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Lasciati sognare se vuoi sognare.
Ti sussurrerò ancora i miei sogni, quelli che raccontano di noi, e cercherò di afferrarli, ma tu dolcemente accarezzali.
Tu credici. Magari ci aggiungi una manciata di fiducia. Magari un pizzico di costanza. Magari un po' di forza. Una buona dose di tempo e di pazienza, e quello che è il tuo sogno, magari diventerà una realtà.
I sogni sono come fiocchi di neve: arrivano silenziosi, ti catturano con stupore e meraviglia, e poi scompaiono veloci, ma l'emozione che lasciano, non la dimentichi più.
Ci sono delusioni che pesano sul cuore come macigni, andare avanti diventa difficile, ma tu ricorda sempre che, qualunque cosa accada potranno frantumare un sogno ma non la tua capacità di rialzarti e credere che tu meriti molto di più. Combatti e affronta la delusione con quella luce che arriva dritta dritta da dentro di te! Non lasciare che rabbia e qualche vecchio rancore non facciano uscire ciò che di buono hai nel cuore!
Le donne che sognano camminano piano e ti accarezzano con uno sguardo che sembra schiuderti i cancelli di un mondo perduto, sono trasparenti come la loro pelle, delicate.
Sempre in cerca di compiere un viaggio mai percorso, un desiderio mai vissuto.
Tenaci e docili insieme, sembrano accogliere l'universo intero, il paradiso, quando ridono e ti amano.
Sono le eterne viaggiatrici dell'anima, che incantano con la loro voce, i sussurri velati, loro silenzi di cielo.
Per loro l'amore è come un grande lenzuolo bianco che si agita nel vento d'estate così velocemente che non lo si riesce a vedere, eppure ti avvolge.
Come una notte fatta di "stelle danzanti" e cadenti, che ti addormenta senza sonno, che ti fa vedere senza guardare.
Il tempo si ferma con loro e i "forse" diventano "ora" e tornano a sbocciare in possibilità infinite che si sciolgono tra i loro capelli, sparsi d'aria.
Le donne che sognano lo fanno come una vocazione, creano nuovi luoghi, senza fretta, quasi per caso, sorridendo per farti sorridere, si fanno tenere per mano ma ti guidano oltre la pelle, oltre l'amore, fino in fondo a dove puoi arrivare e ancora oltre alla meraviglia per riceverle e proteggere i loro incanti.
Tutti i frammenti di speranza innalzati al cielo hanno il sapore di sogno. Realizzarli o meno dipende solo da te. Lotterai, alcuni li raggiungerai altri no, ma quello che conta è provarci sempre. Non conta il traguardo, ma il coraggio che metti nel viaggio.
Lasciamoci trasportare dalla corrente dei nostri sogni, persi nel silenzio della nostra anima, ascoltando la voce del nostro cuore, in questo mare che è la vita. Ma a te mia dolce luna, confesserò un solo sogno affinché tu possa custodirlo...
Ci sono sogni destinati a rimanere solo sogni. Si chiamano i "fantastici impossibili". Sogni che hai lasciato andare via, e si chiamano rimpianti. E poi ci sono sogni che non abbandoni mai, perché ci credi così tanto da portarli sempre ovunque insieme a te. Quei sogni, si chiamano speranze.
Quando cerchiamo di portare a compimento un sogno e ci accorgiamo che non siamo riusciti nel nostro intento, spesso rallentiamo il passo, fino a perdere quella preziosa scintilla, chiamata entusiasmo. Ma è nello slancio che esercitiamo nel compiere un'azione che è racchiusa la parte migliore di noi.