Scritta da: O. Radovicka
in Frasi & Aforismi (Religione)
Il legame è canonico, ma il cuore è laico.
Commenta
Il legame è canonico, ma il cuore è laico.
Fra gli angeli di Dio il più servizievole è Lucifero. Intrappolato irrimediabilmente nei suoi infiniti tentativi, illustra il "male" all'uomo, concedendogli implicitamente dettagliata conoscenza senza riuscire a scalfirne le scelte finali.
Dio dammi sempre la forza di non mollare mai! Dammi il coraggio e la saggezza di continuare questo mio impervio viaggio, donami la speranza e la determinazione di credere ancora nel domani, ma sopratutto nelle persone che navigheranno nel mio mare. Donami la tua pazienza, confido in te!
Ho chiesto a Dio: donami la forza di resistere per superare le mie difficoltà.
Ho chiesto a Dio: dammi la pazienza nel saper aspettare che tutto finisca, e che ritorni la serenità che ho perso.
Ho chiesto a Dio: fammi riavere quel che ho perso ingiustamente.
Il vero Dio, l'Amore eterno, sta vicino ed è presente nella debolezza e nella malattia come ci dimostra Cristo. Dio non sta dalla parte della potenza e della forza, perché la volontà di potenza è una tentazione malvagia per lo spirito. Chi non ama i deboli e i malati, gli oppressi, i poveri e gli emarginati da questo mondo crudele e rimane indifferente al dolore del prossimo non è degno della pace e della serenità del regno di Dio. Il regno di Dio è di chi ama senza condizioni e desidera la consolazione eterna dal dolore della vita terrena. Quando questo mondo sarà passato la legge del più forte che ora prevale nella natura e nel mondo umano, e che si oppone all'Amore, sarà distrutta e sostituita dalla legge dell'Amore universale di Dio.
La bestemmia non aiuta; Dio neppure.
La verità è come la religione: quanto più la si finge, tanto più sembra veritiera.
Dio è, e non esiste. La Chiesa non c'è, e si vede.
Tutte le religioni aspirano all'amore, ma che esse abbiano adempiuto un ruolo concreto in tal senso è tutto da dimostrare.
Oh mio Signore, il tuo guerriero si in ginocchia dinnanzi a te, è servo del tuo infinito cuore buono. Oh mio Signore, la tua dimora è il mio cuore e la mia anima devota si china innanzi a te.