Scritta da: Mirko Badiale
in Frasi & Aforismi (Religione)
Un prete non è: non è cielo, e non è terra.
Composta domenica 21 giugno 2015
Un prete non è: non è cielo, e non è terra.
Cade la sera, arriva la notte come ogni giorno faccio la mia preghiera. Prego Dio per la giornata che mi è stata concessa, per darmi saggezza, perché le cose mi vadano bene. Grazie Dio perché so che tu ci sarai sempre al mio fianco. Perché credo in te, perché tu sei mio padre celestiale. Grazie per non farmi mollare alla prima difficoltà. Grazie Dio perché non mi abbandonerà mai.
Dio può tutto. Anche non esistere.
Tutto quello che l'uomo non riesce a comprendere viene mascherato con la fede.
La religione, come la patente, va maturata dopo il diciottesimo anno di vita.
Dio ci fece bambini e ci rese simili alla poesia. Cresciamo imparando che la dolcezza è disarmante, è la chiave che apre i cuori. Dio ci dona emozioni non sempre quantificabili, ma compressibili guardando gli occhi di un bambino.
Amiamo Dio perché riconosciamo in Dio la completezza di ciò che personalmente ci manca. Critichiamo i sacerdoti perché supponiamo in loro la incompletezza che ci affligge. Ci resta difficile amare il nostro prossimo perché rileviamo in esso difetti che riteniamo di avere in noi già eliminato. Il "figlio dell'uomo" ci comanda di amare il prossimo proprio per quest'ultima ragione: amandolo incentiveremo in esso il suo miglioramento. Chi tende amorevolmente alla giustizia è un essere fecondo.
Il tempo nostro è in mano a te. Padre senza età. Principio e fine sei. Eterno amore. Gloriosa trinità.
Amo vivere da Dio, ho la casa sempre libera.
Il legame è canonico, ma il cuore è laico.