Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Credere o non credere, questa è la domanda!
Composta lunedì 15 marzo 2004

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e poemi di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti


    10
    postato da , il
    If it is true that God created man in his image and likeness, then it makes me think that God is Geppetto and man his Pinocchio.

    Se è vero che Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza, allora mi viene da pensare che Dio è Geppetto e l'uomo il suo Pinocchio.

    Jean-Paul Malfatti
    9
    postato da , il
    Spesso accanto alla fede c’è il dubbio, un dubbio che ci rende inquieti e insoddisfatti, ci rende confusi e indecisi sulla direzione da prendere.

    Le persone tendono ad inventare, disegnare, colorare e vestire il loro dio (oppure i loro dei) basate sulla loro razza, colore, ascendenza, origine e soprattutto sulle loro convinzioni religiose, e queste differenze generano tensioni che si tramutano in scontri fino a culminare nell’attacco e persino nell’eliminazione fisica dell’avversario.

    Secondo la mia logica, nessuna guerra può essere santa; nessuna forma di terrorismo può ottenere benedizione, qualunque sia il fine. Purtroppo, gli uomini continueranno ad uccidersi gli uni gli altri fino al giorno in cui cominceranno a svilupparsi spiritualmente e a svolgere il loro dovere in modo imparziale e ponderato, opponendosi a ogni forma di integralismo e di predominanza di una fede sull’altra.

    Tratto da "Credere o non credere"
    dello scrittore Jean-Paul Malfatti
    8
    postato da , il
    Non dobbiamo e non possiamo avere paura di cercare la luce della fine del tunnel tra l'aldiqua e l'aldilà anche al di fuori della Bibbia o di altri libri "cosiddetti" sacri o alle "verità rivelate", per soddisfare l'innata e irrefrenabile curiosità del Siddharta che abita in noi. Dunque conoscere è anche avere esperienza di altri mondi diversi da quello in cui viviamo le nostre giornate, serate e nottate.

    Jean-Paul Malfatti
    7
    postato da , il
    Non basta essere credente, agnostico o ateo, bisogna pure e soprattutto avere una mente sana e libera da pregiudizi e preconcetti.

    Jean-Paul Malfatti
    6
    postato da , il
    "La chiesa ed il governo hanno tutto l'interesse che il popolo rimanga ignorante e sottomesso ai loro piedi."  ~Jean-Paul Malfatti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.69 in 32 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti