Commenti a "Credere o non credere, questa è la domanda!" di Jean-Paul Malfatti


12
postato da , il
If the primitive old-fashioned Church doesn't change, Catholic youth may happen to change churches.

Se la primitiva Chiesa vecchio stile non cambia, può capitare che i giovani cattolici cambino chiesa.

Jean-Paul Malfatti
11
postato da , il
Not believing or stopping believing is your sacrosanct right. But it's advisable for you to become a true atheist and quit being a believer only in appearance.

Non credere o smettere di credere è un tuo sacrosanto diritto. Ma è consigliabile che tu diventi un vero ateo e la smetta di essere un credente solo di facciata.

Jean-Paul Malfatti
10
postato da , il
If it is true that God created man in his image and likeness, then it makes me think that God is Geppetto and man his Pinocchio.

Se è vero che Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza, allora mi viene da pensare che Dio è Geppetto e l'uomo il suo Pinocchio.

Jean-Paul Malfatti
9
postato da , il
Spesso accanto alla fede c’è il dubbio, un dubbio che ci rende inquieti e insoddisfatti, ci rende confusi e indecisi sulla direzione da prendere.

Le persone tendono ad inventare, disegnare, colorare e vestire il loro dio (oppure i loro dei) basate sulla loro razza, colore, ascendenza, origine e soprattutto sulle loro convinzioni religiose, e queste differenze generano tensioni che si tramutano in scontri fino a culminare nell’attacco e persino nell’eliminazione fisica dell’avversario.

Secondo la mia logica, nessuna guerra può essere santa; nessuna forma di terrorismo può ottenere benedizione, qualunque sia il fine. Purtroppo, gli uomini continueranno ad uccidersi gli uni gli altri fino al giorno in cui cominceranno a svilupparsi spiritualmente e a svolgere il loro dovere in modo imparziale e ponderato, opponendosi a ogni forma di integralismo e di predominanza di una fede sull’altra.

Tratto da "Credere o non credere"
dello scrittore Jean-Paul Malfatti
8
postato da , il
Non dobbiamo e non possiamo avere paura di cercare la luce della fine del tunnel tra l'aldiqua e l'aldilà anche al di fuori della Bibbia o di altri libri "cosiddetti" sacri o alle "verità rivelate", per soddisfare l'innata e irrefrenabile curiosità del Siddharta che abita in noi. Dunque conoscere è anche avere esperienza di altri mondi diversi da quello in cui viviamo le nostre giornate, serate e nottate.

Jean-Paul Malfatti

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti