Scritta da: Alexandre Cuissardes
Il perdurare dei bombardamenti di cattivo esempio e malgoverno dall'alto portano prima o poi la reazione dei cannoni dal basso.
Composta mercoledì 1 febbraio 2012
Il perdurare dei bombardamenti di cattivo esempio e malgoverno dall'alto portano prima o poi la reazione dei cannoni dal basso.
Essere in attesa di giudizio purtroppo non sempre significa essere in attesa di giustizia.
Spesso uomini piccoli sono protagonisti di grandi prepotenze.
Il popolo non può cambiare neppure le cose piccole, i politici non vogliono cambiare neppure le cose grosse.
Un innocente che marcisce in carcere rende marcia tutta la società, un colpevole che cammina libero la offende.
"Chi semina vento raccoglie tempesta", ma non sempre è vero, chi ha seminato il vento in questo paese si è ben preparato per la tempesta, lasciando scalzi e nudi al freddo e all'acqua i soliti imbecilli.
Parliamo di crisi soltanto adesso, perché sentiamo in televisione parlare di essa, ma non sappiamo neanche che cos'è. L'italiano è generalmente la persona che parla e non conclude. Questo è l'inizio della crisi... non è crisi.
Molti magistrati dovrebbero saper che l'onesta è un dovere, non va certo premiata ma neppure punita dalle loro sentenze con la scusa che l'ignoranza non è ammessa.
Gli illusionisti si guardano in teatro dopo aver pagato il biglietto, non si ascoltano ai comizi, né si votano.
A forza di sentirlo ripetere l'ho capito che "un'idea politica dobbiamo averla tutti", ma non ho ancora capito perché debba essere per forza quella di chi questo me lo dice.