Quante volte si parla dell'amore? L'amore appassionato L'amore tormentato L'amore che ti fa vivere e quello che ti fa morire.
Perché per le persone è più importante amare gli altri invece di se stesse?
Perché quando qualcuno ti lascia vorresti che il mondo si fermasse per ascoltare il tuo dolore?
Non è forse più importante amare se stessi di una luce così splendente di una gioia così immensa che per gli altri non sia più possibile passarti accanto senza rimanerne affascinati?
si probabilmente sarebbe anche più salutare... però non è colpa nostra... viviamo l'eterna ricerca di qualcuno che ci faccia sentire perfetti, che ci riempi di una gioia pazzesca... che ci faccia sentire in grado di volare semplicemente con la sua presenza... ma questo succede solo se l'amore è ricambiato... allora sì che è tutto vero... però se tu ti sei illusa e ci hai sperato veramente e poi ti rendi conto che lui ti prendeva solo in giro, o magari ha fatto qualche cazzata oppure si è reso conto che non prova la stessa cosa che provi tu, allora stai veramente malissimo... come dici tu, vorresti che tutti capissero come stai male, perchè ti senti crollare il mondo addosso...
eppure nonostante questo l'amore rimane l'unico sentimento veramente completo... perchè ti fa provare le gioie più inaudite e i dolori più laceranti...(purtroppo)
Commenti