Scritta da: Laura Colletto
in Frasi & Aforismi (Natura)
Il dolore, la solitudine di una goccia nel mare.
dai libri "Come un granello di sabbia - Raccolta" di PensieriParole Staff, "Come un granello di sabbia - Aforismi" di PensieriParole Staff

Il dolore, la solitudine di una goccia nel mare.
La dilatazione del tempo, l'obbiettivo perseguito con pazienza certosina. Una propria dimensione vissuta senza nessun possibile compromesso. Una ritrosia naturale verso un mondo frenetico. Un uso del rallenty che non ha eguali. Ecco, sta arrivando pianissimo il bradipo.
La coscienza è ladra di ciò che crediamo libertà.
L'abitudine è una gabbia dorata in cui non vorrei mai essere intrappolata.
E che ce l'avevano messo a fare sulla testa il cielo, se poi mi dicevi che non potevo sognare...
I veri folli sono quelli che vivono pensando di essere al centro dell'universo, ignorando il fatto che quest'ultimo sia talmente vasto da non averlo neppure.
Anche il più incantevole dei visi cela un orribile teschio mortifero dietro sé...
Non odiare il dolore della perdita dell'amore. Abbraccialo, e desidera sempre di poter soffrire ancora, perché solo questo iter tracciato dal dolore potrà portarti un giorno ad amare di nuovo.
Le emozioni intense durano sempre troppo poco. Le pause invece sono sempre insopportabilmente lunghe. Chissà se la vita è un'unica pausa costellata di quei brevi momenti che fanno la differenza, oppure se sono proprio questi brevi momenti la vera essenza della vita?
I ricordi non hanno bisogno di essere chiamati per nome, tornano sempre comunque.