Libri

Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.


Scritta da: Silvia
... I suoi occhi si agganciarono ai miei. Non riuscivo a pensare a nulla se non che il loro colore grigio era identico all'interno di una conchiglia di ostrica. Sembrava che stesse aspettando qualcosa. Il viso incominciò a contrarmisi dalla paura, forse non gli stavo dando quello che desiderava.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia
    in Frasi & Aforismi (Libri, Amore)
    Ogni tanto sogna un uomo al quale chiedere Puoi amarmi? Con tutta la fatica di vivere che si porta dietro, la forza e la fragilità. Un uomo che conosca la vertigine, la paura, la gioia. Che non abbia paura delle lacrime dietro il suo sorriso né del suo sorriso fra le lacrime.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: A. Montella
      in Frasi & Aforismi (Libri)
      Sono sempre io - si diceva - La Signora degli Anelli. Cosa importa un nome?
      Ma non era vero. Non più.
      La Strega dei Sogni rise, beffarda, facendo eco alla espressione indecifrabile e remota della Strega dei Silenzi e una lacrima d'argento rotolò sul tappeto di cristallo...
      Il Gioco ebbe inizio...
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: A. Montella
        Sembra insita nell'essere umano la necessità di fare scelte "altre" nel corso dell'esistenza, quasi a voler confezionare e giustificare il proprio personale pacchetto di rimpianti da rispolverare ogni tanto per nutrirsene con nostalgica malinconia.
        Composta lunedì 30 novembre 2009
        Vota la frase: Commenta