Scritta da: Elio Arnone
Giovani intelligenti  pur di "arrivare" non hanno esitato ad imbrogliare, al punto da comprare all'estero lauree prive di valore in Italia.
Alcuni di loro hanno  col tempo raggiunto posizioni sociali molto gratificanti e tuttavia  non riescono a godere di questa loro condizione.
Angosciati s'interrogano chiedendosi se il loro successo sia frutto del loro talento o della loro disonestà.
Composta domenica 26 agosto 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Elio Arnone
    Riferimento:
    Arrivare al successo è l'obiettivo di milioni di persone. Spesso la via per raggiungerlo è piena di difficoltà e sudore. Moltissimi preferiscono prendere facili scorciatoie per agevolare il percorso e superare la concorrenza. Barando, imbrogliando, perfino violando le leggi. Probabilmente, se avessero avuto fiducia piena nelle loro capacità e la necessaria pazienza, sarebbe stato sufficiente il loro talento per godere poi di un successo sudato.
    Dedica:
    A tutti i giovani che si ineriscono nel mondo dei "grandi" per cercare di costruirsi una posizione. Sappiano che la loro strada sarà difficile, tortuosa, piena di ostacoli. Non mollino, e non ricorrano a espedienti di dubbia natura per renderla più facile. Non ne godrebbero appieno, dopo. Col loro talento, e col loro sudore ce la faranno, ne saranno orgogliosi e ne potranno parlare a testa alta con i loro figli ed i loro amici.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti