Emozionare la vita è semplice... basta ammirare petali appena sbocciati, perdersi nell'incanto di un'alba o di un tramonto, assetati, bere acqua fresca di sorgente, e ancor meglio prendere per mano chi ti ha reso felice...
Guarda la luna, volgi lo sguardo al sole, osserva i confini del tuo corpo. Ora chiudi gli occhi e immagina il triangolo che si è creato nell'universo. Riapri gli occhi. Vedi quanto sei piccolo? Eppure sei riuscito ad immaginare tutto questo.
Lo so che l'uomo sa essere grandiosamente intelligente quando decide di essere solo un uomo, ma mi chiedo come ancora la storia non sia riuscita a farci capire che Dio, il mondo, la televisione, quello strano essere pericoloso che chiamiamo il popolo, la civiltà e tutte le altre parole in nome delle quali sacrifichiamo la nostra individualità, non sono altro che nomi attraverso i quali, chi riesce a porsi a capo e protettore, controlla le nostre vite, sempre in nome di quell'ordine, in nome appunto di quel funzionare che in realtà rende tutto meno autentico.
Trovare la felicità è come cercare di scorgere l'orizzonte, dove finiscono gli ostacoli e inizia il panorama. Si giunge spesso di fronte ad una montagna e si pensa "è finita". Ricordati di scalare sempre le tue montagne, perché più è alta, meglio vedrai l'orizzonte e lo vedrai sicuramente meglio di chi lo cerca restando al suolo, tentando di aggirare la montagna.