Grazie, è stato un piacere confrontarsi. A volte l'ironia e le critiche un po' pungenti fanno uscire un po' di cose che sono ferme lì da un po' e che rischiano di fare la ruggine!
Daniele ti assicuro che non ho mai avuto la benchè minima intenzione di giudicarti anche perchè non ti conosco e non so nulla delle tue esperienze. Posso dirti che mi dispiace enormemente per quello che hai passato e ti capisco perchè anche io come ho già scritto sono passata dall'anoressia alla bulimia. Certo non approvo nè appoggio gli atteggiamenti masochisti che sono pericolosissimi in sè e per ciò che nascondono.... Io parlo da "sopravissuta" come te (e oggi ho trent'anni) e dico che il male che volevo a me stessa era in gran parte dovuto alla mia incapacità di vedere l'amore che invece mi circondava. La solitudine che ti coglie quando sei più fragile ti impedisce di vedere che ci sono cose meravigliose per le quali vale la pena....
Qualcuno mi ha educato alla vita e non smetterò mai di ringraziarlo. Anche ora che la vita mi ferisce con ferocia, ora che avrei tutte le ragioni per sentirmi afflitta e disperata mi sento in pace con me stessa e sono più forte perchè nonostante tutto ho capito che non c'è niente in me che non va, perchè ho imparato a non odiarmi e a perdonarmi.
Spero che succeda così a tutte le persone che soffrono del nostro MALE, e spero che trovino persone attente che sappiano interpretare i messaggi di aiuto lasciati nelle bottiglie in mezzo al mare perchè nelle persone più fragili e più sensibili è racchiusa la forza vera.
Non volevo giudicarti nè dire che non le hai passate non sono nessuno per dirlo cmq abbiamo capito male entrambi come hai detto te e rileggendo mi trovo d'accordo su alcune cose ma io parlavo solo della mia esperienza...pace fatta con piacere...buona notte, Fiorella hai perfettamente ragione è per quello che ho scelto me stessa...
Commenti